TENNIS TAVOLO, ANCORA UN TURNO FAVOREVOLE PER LA TT CASTROVILLARI IN SERIE D1 E IN SERIE C2  15/03/2015  

 Tennis tavolo, ancora un turno favorevole per la TT Castrovillari in serie D1 e in serie C2 - Turno davvero " coi baffi " per la TT Castrovillari che torna ai piedi del Pollino vincente sia in serie D1 che in serie C2. In serie D1 batte 5 a 4 Conflenti nel turno valevole per la IV giornata del girone di ritorno che porta  la seconda posizione in classifica in solitario, vincono 2 gare a testa De Gaio e Veltri ed e' positivo l' esordio per la giovane Giada D' Elia che su tre partite se ne aggiudica una.  Da considerarsi ancor piu' soddisfacente la prestazione della TT Castrovillari in serie C2, 3 gli incontri vinti da Antonio Corrado e 2 quelli a favore di Luca Lombardi nessuna vittoria per il piu' navigato Aita. Affermazione che conferma la terza posizione in classifica a soli 2 punti dal Catanzaro che domenica prossima sara' di scena a Castrovillari per giocarsi la seconda posizione, agli uomini del presidente De Gaio potrebbe bastare vincere per 5 a 3 per superarli e portarsi in seconda posizione.

  

TENNIS TAVOLO A POLISTENA I CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI LA TT CASTROVILLARI CONQUISTA 8 TITOLI E BEN 5 ORI:  09/03/2015  

Tennis tavolo a Polistena i campionati regionali giovanili la TT Castrovillari conquista 8 titoli e ben 5 ori - Ancora una positiva affermazione della TT Castrovillari, questa volta in quel di Polistena ai campionati regionali giovanili. Di fronte ad un numerosissimo pubblico, presenti il sindaco di Polistena, il presidente della Fitet regionale, Giuseppe Petralia, il vice presidente Stefano Sdringola  i consiglieri regionali Giuseppe De Gaio e Giuseppe Romeo nonche' il segretario regionale Maurizio Leo  la TT Castrovillari conquista e  ritorna ai piedi del Pollino con ben otto titoli conquistati di cui 5 ori, 2 argenti e un bronzo. Di seguito i titoli vinti: si laurea campionessa regionale nel singolo femminile juniores Giada D'Elia, nel singolo maschile allievi Antonio Corrado, nel doppio maschile allievi  Antonio Corrado e Matteo Florio ( Atlantide VV), nel doppio misto allievi Antonio Corrado e Martina Petralia ( Casper RC), nel doppio maschile juniores Vittorio Marcucci e Pierfrancesco Pace ( Piscopio VV). Medaglie d' argento nel singolo maschile categoria ragazzi per Luca Lombardi, nel doppio misto juniores Giada D'Elia e  Vittorio Marcucci ed a chiudere medaglia di bronzo nel singolo maschile  juniores per Vittorio Marcucci.

  

.

TENNIS TAVOLO SERIE D - PERDE LA TT CASTROVILLARI CONTRO LA TT LUZZI E DICE ADDIO ALLA IPOTETICA VITTORIA DEL CAMPIONATO  22/02/2015  

Tennis tavolo serie D - Perde la TT Castrovillari contro la TT Luzzi e dice addio alla ipotetica vittoria del campionato. Perde con il risultato di 5 a 2  per il Luzzi, la TT Castrovillari che riesce ad aggiudicarsi solo due gare con Giuseppe De Gaio e Rosario Lombardi nel turno  che poteva ancora dare speranze per la vittoria del campionato al Castrovillari. Questo lo score: Catucci - Marino  1-3, De Gaio - D' Acri 3-0, Lombardi R. - Federico M. 1-3, De Gaio- Marino 0-3, Catucci-Federico M. 1-3, Lombardi R.-D'Acri 3-1,De Gaio-Federico M. 1-3. A parziale giustificazione per la TT Castrovillari i molti set persi ai vantaggi, una sconfitta che non fa una grinza dalla quale comunque Castrovillari esce a testa alta in un campionato che l' ha vista spesso capeggiare la classifica. Ora la TT Castrovillari segue il Luzzi in seconda posizione in compagnia dello Spezzano Albanese che oggi ha perso contro la New Kroton. L' altro risultato della giornata,  ricordiamo terza del girone di ritorno ha visto Conflenti soccombere contro l' Atlantide B. Il campionato di serie D si ferma e riprende il prossimo 14 marzo e il Castrovillari sara' di scena contro il Conflenti. Domenica prossima,  intanto in quel di Reggio Calabria e' previsto il torneo top 48.

CASTROVILLARI 16 FEBBRAIO 2015  -

A Giada D'Elia e Antonio Corrado la Coppa Carnevale  

Sono stati 33 i partecipanti alla terza edizione della "Coppa Carnevale" di Tennistavolo. Momento sportivo ormai diventato appuntamento fisso della grande festa cittadina del carnevale. I pongisti si sono sfidati presso la palestra del Liceo Artistico "Alfano" di Castrovillari per una mnaifestazione valida per il titolo di campione provinciale. Grande affermazioni degli atleti del Tennis Tavolo Castrovillari che hanno vinto entrambe le categorie. Quella maschile con Antonio Corrado e quella femminile con la cassanese Giada D'Elia. Un evento come sempre ben riuscito grazie all'organizzazione del consigleire regionale Fitet  Giuseppe De Gaio, punto di riferimento importante per il mondo pongistico provinciale che per l'occasione ha portato il saluto del  Presidente regionale della FITET, Giuseppe Petralia. Anche il Presidente della Pro Loco di Castrovillari, Ente che organizza il Carnevale, Eugenio Iannelli si è complimentato con la federazione per l'ottimo lavoro svolto nel campo agonistico e organizzativo. In questo campionato provinciale Castrovillari vince anche come società con 76 punti, seguita dalla Nuova Luzzi con 72 punti e dal Tennis Tavolo di Spezzano Albanese. Il podio maschile è stato ocmpletato da Federico Moris (T.T. Luzzi) Alessandro Marino (T.T. Luzzi) e Paolo Cucci (T.T. Spezzano Albanese). Quello femminile da Miriam Praino e Monica Crispo entrambe del Tenni Tavolo Luzzi. 

CASTROVILLARI 01/02/2015  Tennis tavolo - Ripartono i campionati regionali di serie D1 e serie C2. Agguanta la prima posizione in serie D1 la TT Castrovillari. Ripresa dei campionati di serie C2 e serie D1 girone nord nel tennis tavolo regionale, la TT Castrovillari alle prese con un turno casalingo in entrambe le categorie non demerita vincendo contro la TT New Kroton in serie D1 per 5 a 3 e perdendo per 3 a 5 in serie C2. Poco male per la compagine castrovillarese che conta in serie C2 su un team di giovanissimi talenti che miglioreranno negli anni a venire ma che gia' in quest' annata stanno ben figurando, e' il caso del successo raccolto in mattinata dal giovane Luca Lombardi contro il forte Antonio Cusato ma hanno ben giocato anche Antonio Corrado e Vittorio Marcucci, tutti e tre alle prese con atleti navigati. In serie D1 la vittoria odierna permette di mantenere il passo della TT Luzzi a 12 punti in prima posizione grazie all' ottima prova degli atleti:  Giuseppe De Gaio, Antonio Rosario Lombardi, Giuliano Catucci e Domenico Veltri, da sottolineare l'ottima prestazione del giovane crotonese Lorenzo  Raso che ha siglato i tre punti della sua squadra. Nel prossimo turno in serie C2 il Castrovillari  giocherà in trasferta a Vibo Valentia contro il Piscopio e in serie D1 sarà  derby con lo Spezzano Albanese. 

Cosenza  29 gennaio 2015

A Tutto Sport di questa settimana. In questo numero: tennis tavolo ripartono domenica i campionati di serie C2 girone nord e serie D1 girone nord, in settimana inaugurata la mostra delle fiaccole olimpiche al Coni Point di Cosenza e Stella di Bronzo al merito sportivo per Anna De Gaio ne parliamo con Giuseppe De Gaio presidente della TT Castrovillari

.http://www.castrovillari.info/sport/viewnews.asp?newsID=1361

Castrovillari 26 gennaio 2015

Tennis Tavolo, ai tornei di Arezzo e Terni da considerarsi positiva la prestazione della TT Castrovillari. Continua senza sosta l' attivita' agonistica della Tennis tavolo Castrovillari, impegnata su piu' fronti. Nel fine settimana appena trascorso e' stata di scena sia ad Arezzo che a Terni. Ad Arezzo  al Torneo Verde che ha visto la partecipazione sia di Luca Lombardi che dei tecnici-giocatori, Giuseppe De Gaio e  Antonio Rosario Lombardi, il giovanissimo Luca ( solo 12 anni ), e’ uscito ai sedicesimi mentre gli altri due, ai trentaduesimi, da considerare che Luca Lombardi ha avuto la meglio sul testa di serie numero 1 del suo girone. Altrettanto positive sono state le prestazioni di Giuseppe De Gaio e Antonio Rosario Lombardi che per superare la prima fase hanno dovuto " disfarsi " di giocatori meglio messi in termini di rank, ben 191 gli atleti in corsa. Non e' andata, invece,  benissimo al Torneo Blu di Terni all' altra giovane promessa della TT Castrovillari,  Antonio Corrado che avra' sicuramente modo di rifarsi gia' domenica prossima  alla ripresa dei campionati, riparte, infatti, a tutti gli effetti la serie C2 e la serie D1 e Castrovillari in entrambe le categorie affrontera' due team di Crotone. Per chiudere, quando lo sport diventa amarcord, una situazione particolare che e' toccata a Giuseppe De Gaio che, lontano da Castrovillari si e' trovato di fronte un atleta nativo di Morano Calabro ma residente al nord, Mario Celiberto. 

 11/01/2015  Tennistavolo  Castrovillari, al regionale giovanile di Cinquefrondi agguanta tre podi - Si e' svolto oggi, domenica 11 gennaio a Cinquefrondi ( RC ) il  torneo predeterminato giovanile di avvicinamento ai campionati italiani di categoria di fine a aprile che si terranno a Terni. Ottima prestazione degli atleti castrovillaresi che non hanno deluso,  conquistando 2  medaglie d'oro nelle categorie Juniores e Allievi e una di bronzo nel singolo maschile Ragazzi. I complimenti vanno, dunque, a Vittorio Marcucci, Antonio Corrado e a Luca Lombardi, tre giovanissimi molto promettenti ma piu' in generale a tutto il team ed al presidente Giuseppe De Gaio che con estremo impegno opera nel settore. Il prossimo fine settimana sarà dedicato ai tornei nazionali individuali giovanili e la TT Castrovillari sara' di scena a Messina.

 07/01/2015   Tennis tavolo: terzo gradino del podio per Roberto  Aita atleta della TT Castrovillari al Torneo di Federazione di Cinquefrondi. Si piazza al terzo posto all' importante torneo di federazione di tennis tavolo disputatosi martedi' 6 Gennaio a Cinquefrondi  in provincia di Reggio Calabria , l' atleta castrovillarese Roberto Aita . Un torneo a cui hanno preso parte 45 concorrenti, dopo aver superato brillantemente i gironi di qualificazione, i trentaduesimi, i sedicesimi, gli ottavi ed i quarti, in semifinale si e' dovuto arrendere al giovane Riccardo Cordiano della TT Polistena risultato vincitore del torneo. Da segnalare, inoltre, le ottime prestazioni di Catucci e De Gaio che si sono fermati agli ottavi e dello stesso Domenico Veltri. Domenica 11 gennaio tocchera' ai giovani atleti castrovillaresi Luca Lombardi , Antonio Corrado e Giada D'Elia al torneo giovanile. Alla manifestazione sportiva è stato presente anche un altro castrovillarese , Francesco Filomia  in veste di giudice arbitro.
 

11 DICEMBRE 2014  Tennistavolo, tornei nazionali di Terni e Caserta: Ottimi risultati. Sabato 6, domenica 7 e lunedi'  8 dicembre si e'  disputato a Terni il secondo torneo nazionale giovanile della stagione, unito al successo della nuova formula che prevede anche un " tabellone B"  per gli eliminati nel girone della prima fase, la partecipazione è stata molto nutrita: 333 giovani pongisti,  per la prima volta la Federazione ha adottato una nuova formula per far giocare il più possibile i giovani atleti provenienti da tutto il territorio nazionale; alle gare partecipavano i migliori delle classifiche individuali. Tutti gli atleti hanno disputato minimo 7 partite, i primi due del girone si contendevano le posizioni dal primo al sedicesimo posto, il terzo e il quarto del girone giocavano per le altre posizioni. Luca Lombardi  nella categoria ragazzi e Antonio Corrado  nella categoria allievi hanno gareggiato per la società castrovillarese disputando un buon torneo, ottimo test per confrontarsi con i migliori atleti del panorama nazionale. Prestazione sopra le righe per Antonio Corrado (14 anni) nel singolare Allievi, tra i 56 pongisti presenti è riuscito a classificarsi al 12°posto passando il girone e andando avanti  vincendo  atleti con classifica superiore sino  a giocarsi la posizione 1- 9 con il fortissimo atleta della Sardegna Rossi attuale campione di terza categoria, che fermava la corsa dell’ atleta castrovillarese. Positivo anche il 28°  posto nel singolare ragazzi di Luca Lombardi  (12  anni)  che supera il girone preliminare vincendo due incontri e battendo il teste di serie n°2 del girone.   I ragazzi sono stati seguiti dai tecnici della Società Antonio Rosario Lombardi e da Giuseppe De Gaio. Sabato 6 e domenica 7 Giuliano Catucci ha partecipato nel singolo over 452, e nel  doppio con il  giocatore del Catanzaro Alessio Morrone al 1° Memorial Carmine Novaco” Torneo Nazionale Seniores, di ottimo spessore tecnico presso il Palazzetto “ il Luogo del Ping-Pong” di San Nicola La Strada. L’atleta castrovillarese alla gara del singolo maschile  nel girone ha battuto la testa di serie n° 2 ed è uscito solo per differenza punti. 

1 DICEMBRE 2014 Tennistavolo: Castrovillari ancora vincente in D. Continua la sua marcia in testa alla classifica la formazione castrovillarese, che nel campionato di serie D supera in trasferta a Vibo Valentia l’ atlantide A con il punteggio di 5 a 1. De Gaio, Catucci e Veltri hanno concesso un solo incontro ai loro avversari. Sfortunata invece l’altra formazione impegnata nel campionato di C/2 : dopo oltre due ore di gioco è arrivata una sconfitta contro il Catanzaro con il punteggio di 5 a 4. Da  segnalare la grande prestazione del giovane Corrado in serie C 2  che batte tutti e tre i giocatori con delle gare avvincenti e colpi spettacolari .In questo fine settimana si è svolto uno stage giovanile a Reggio Calabria  chè  ha visto la convocazione anche  dell’altro giovane atleta Lombardi ,con la presenza del tecnico Federale della Nazionale Italiana Giovanile Ferrara.

 

23/11/2014 Bis vincente per il Tennis tavolo Castrovillari - Un altro fine settimana perfetto quello del Team Castrovillarese  che ha visto le proprie squadre di C2 e serie D conquistare importanti vittorie in  casa che valgono punti fondamentali per le rispettive classifiche. Partita quasi senza storia quella di C2 contro l’Antares di Crotone  vinta dal Castrovillari per 5-1  in casa, la formazione dei giovani Corrado, Lombardi e Marcucci hanno davvero concesso poco ai loro avversari, con questo successo il Castrovillari consolida il suo secondo posto in classifica con 4 punti, nel prossimo turno trasferta in casa del Catanzaro. In serie D il Castrovillari  supera con il punteggio di 5 a 1 il Conflenti grazie ai due punti di Veltri,ai due di De Gaio e uno di Catucci Con questa vittoria, il Castrovillari mantiene la prima posizione con 6 punti.
 

A TUTTO SPORT DI QUESTA SETTIMANA. IN QUESTO NUMERO: TENNIS TAVOLO, TORNA A GIOCARE IN CASA LA TT CASTROVILLARI, DOMENICA 23 NOVEMBRE CON INIZIO ALLE ORE 10 PRESSO LA PALESTRA DELL' ISTITUTO D' ARTE

.http://www.castrovillari.info/sport/viewnews.asp?NEWSID=1324

 4 /11/2014 Tennis tavolo Castrovillari protagonista a Ricadi: tre atleti sul podio e terzo posto tra le societa' al torneo Nazionale - Verde e' il colore che contraddistingue, gli eventi nazionali che raggruppano i tornei Over 2000 maschili, Over 400 femminili e Top 201/400 femminili. Ed e' proprio all’insegna della " linea verde " che il Castrovillari ha conquistato, a Ricadi, il giorno 2 novembre 2014 presso il palazzetto dello sport la terza posizione nella classifica per societa'. Trascinato dagli atleti, Vittorio Marcucci, Giuliano Catucci, Giuseppe De Gaio, Giada D’Elia, Domenico Veltri, Roberto Aita  , il team Castrovillarese ha ottenuto 34 punti, Dietro Astra Messina(66) e Atlantide Vibo Valentia (52), il Castrovillari ha preceduto Albatros Catania (32), pol. Mar. Cos. Milazzo (26), Catanzaro(26) e tutto il resto del gruppo in totale 19 società del meridione. Grande exploit per Vittorio Marcucci, classe 1999, arrivato fino alla semifinale e conquistando il podio con la terza posizione.  Grande exploit pure per Giuliano Catucci,  arrivato fino agli ottavi e arrendendosi solo al quinto set.   Protagonista di un’ottima prova Giuseppe De Gaio l’avventura è finita nei 16 esimi, ma dopo aver vinto il rispettivo girone con tre successi in altrettante partite.  Ottima prova Per Giada D’Elia l’avventura è finita ai quarti di finale, ma dopo aver  passato il girone  Eliminati nei gironi della prima fase, invece, Domenico Veltri e Roberto Aita. Importante per il piazzamento al terzo posto del Castrovillari è risultato oltre il podio di Vittorio Marcucci  il podio conquistato  nel doppio dagli atleti Giuliano Catucci e Giuseppe De Gaio con la terza posizione perdendo in semifinale al quinto set.  Ringraziamenti pervenuti dalla società organizzatrice dell’evento alla società Castrovillarese: “L' ASD Atlantide ringrazia gli atleti dell'ASD Castrovillari per la partecipazione al torneo nazionale, siete simbolo di sportività da seguire ed imitare, grazie amici siete grandi. Viva il tennistavolo, viva la Calabria”

19/10/2014
TENNISTAVOLO  Un Castrovillari vincente nel week-end di campionato!!! I giocatori del Tennistavolo Castrovillari sono stati impegnati nella seconda giornata   di campionato con una esaltante vittoria da parte delle  squadre. La C2 vince in casa contro il Piscopio di Vibo Valentia   con un perentorio e inequivocabile 5-1 Prova esaltante da parte dei tre giovani : Antonio Corrado, Luca Lombardi  e  Vittorio Marcucci. Il gioco frizzante messo in campo da tutti e tre i giocatori castrovillaresi è stato apprezzato dal pubblico presente. che hanno disputato una partita esemplare dal punto di vista della tenuta emotiva, fisica e tattica. In serie  D i senior Giuliano Catucci ,Rosario Lombardi e Giuseppe De Gaio hanno  conquistato la vittoria con un meritato 5-3 contro lo Spezzano Albanese del capitano  Paolo Cucci. Con questa vittoria e con quella ottenuta a Crotone il Castrovillari mantiene la prima posizione con 4 punti.
 

http://www.castrovillari.tv/VIDEO/viewnews.asp?newsID=978

" A TUTTO SPORT " IN QUESTO NUMERO: BASKET MASCHILE SERIE C REGIONALE, PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C CALABRIA

TENNIS TAVOLO ANCORA TORNEI REGIONALI IN ATTESA DEL PROSSIMO TURNO DI DOMENICA IN SERIE D GIRONE NORD, RIPOSA LA TT CASTROVILLARI NELLA SERIE C2 GIRONE NORD, NE PARLIAMO CON GIUSEPPE DE GAIO.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'