VIII COPPA CARNEVALE

Giunta alla VIII edizione la “Coppa Carnevale di Tennis Tavolo” è un importante momento sportivo diventato appuntamento fisso della grande festa carnascialesca.​ ​ L’evento si svolgerà il 24 Febbraio alle ore 15 presso la Palestra del Villaggio Scolastico del​ I° Circolo di Castrovillari. Nelle scorse edizioni tanti gli atleti iscritti nelle varie categorie. Quest’anno coloro i quali desiderano partecipare dovranno iscriversi entro mercoledì​ 19 febbraio per prendere parte ai seguenti tornei:
Campionato provinciale singolo maschile V e VI categoria e singolo​ maschile assoluto.
Un ringraziamento caloroso a Giuseppe De Gaio, consigliere regionale FITET Calabria e presidente dell' ASD Tennis Tavolo Castrovillari, per la puntuale organizzazione e l’impegno profuso in tutte le edizioni confermato con i lodevoli​ risultati raggiunti in campo nazionale dalla sua associazione sportiva.

ALBO D'ORO
2013 Sergio Bartolini (Castrovillari)
2014 Miriam Carnovale - Marzia Terranova - Maria Rita Maisano (ASD Piscopio Vibo) - Luca Lombardi - Antonio Corrado (ASD Cassano)
2015 Giada D'Elia - Antonio Corrado (ASD Castrovillari)
2016 Giada D'Elia - Antonio Corrado (ASD Castrovillari)


2017 Umile Eros Perri ASD Castrovillari e Miriam Piraino ASD Cosenza
2018 Abayomi Segun Olawale della ASD Tennis Tavolo Castrovillari –
2019 Paolo Cucci ( Spezzano Albanese)

2020 Steven Fiore (Luzzi )

 

 

 ESCAPE='HTML'

 

FIORE E LOMBARDI  SI AGGIUDICANO L' OTTAVA COPPA CARNEVALE

L’ VIII edizione della “Coppa Carnevale di Tennistavolo”, inserita nella 62° Edizione, va nella categoria assoluta a Steven Fiore (Luzzi); mentre nella quinta e sesta categoria a Rosario Lombardi (Castrovillari). L’evento che ha portato nella città del Pollino, diversi atleti è stato organizzato da Giuseppe De Gaio, consigliere regionale FITET Calabria e presidente dell' ASD Tennis Tavolo Castrovillari. Ottimo il livello tecnico degli atleti provenienti  da tutte le 4 società attive sulla provincia  di Cosenza. Presente anche il delegato provinciale Paolo Cucci protagonista anche come giocatore di una grande prestazione in semifinale negli assoluti dove ha prevalso ai vantaggi sul giovane talento Francesco Federico della asd TT nuova Luzzi (teste di serie n.2 del torneo), in finale Steven Fiore favorito e teste di serie nr 1 si aggiudica il titolo provinciale 2019/2020 iscrivendo il nome nell'albo d'oro con un netto 3 a 1 proprio su P. Cucci. In semifinale Fiore aveva avuto la meglio con un altro netto 3 a1 sull'altro talento luzzese Graziano Chimenti. Nel 5^/6^ vince facile il favorito Antonio Lombardi dopo il passo falso  di Graziano Chimenti teste di serie nr.2 dove si arrende al 5° set ai vantaggi alla puntinata del veterano Aldo Belmonte protagonista di una grande prestazione anche in semifinale su Antonio Sallorenzo per poi arrendersi in finale al teste di serie nr 1 Antonio Rosario Lombardi...in semifinale Lombardi ha regolato Domenico De Cicco della asd TT nuova Luzzi.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

VII COPPA CARNEVALE DI TENNISTAVOLO

Castrovillari – Il Carnevale di Castrovillari è anche sport. E’ giunta infatti alla VII edizione la “Coppa Carnevale di Tennis Tavolo”, inserita nella 61^ Edizione. Un plauso per l’ottima organizzazione a Giuseppe De Gaio, consigliere regionale FITET Calabria e presidente dell’ ASD Tennis Tavolo Castrovillari, per l’impegno profuso nella manifestazione e per i lusinghieri risultati raggiunti in campo nazionale dalla sua associazione sportiva. La Coppa Carnevale è un momento sportivo ormai diventato appuntamento fisso della grande festa carnascialesca.
Un evento come sempre che porta a Castrovillari atleti provenienti da tutt’Italia. Si inizierà dando attenzione all’integrazione di persone con disabilità. L’intento è quello di far conoscere il Tennistavolo disciplina sportiva paralimpica in un momento di condivisione con i ragazzi normodotati facendo emergere le proprie potenzialità, prendendo coscienza dei propri limiti, evidenziando come lo sport possa diventare metodo educativo e preventivo del “Disagio Giovanile”. Presenti all’evento la D.ssa Deborah Granata, Delegata CIP Provincia di Cosenza e Responsabile Centri Giovanili Don Mazzi; il Prof. Stefano Muraca delegato regionale Calabria FISDIR, la Prof.ssa Mariella Greco, Direttore provinciale, referente area scuola Team Calabria, l’ Avv. Francesca Stancati, Delegata CONI Cosenza, il Dr.Pino Petralia, Presidente Regionale Fitet Calabria.
Nel Pomeriggio si assegneranno i titoli di Campione Provinciale Fitet Veterani 2019 . Presente il delegato Cosenza Fitet Paolo Cucci con gli atleti delle società di Luzzi , Spezzano Albanese , Cosenza e Castrovillari . Si svolgeranno anche altre gare con atleti di tutt’Italia Ospite d’eccezione MIRIAM CARNOVALE della nazionale italiana Cadet femminile che ha già rappresentato la Calabria in giro per l’Europa, partecipando a vari Open ed agli ultimi campionati europei giovanili disputatisi a Cluji in Romania Luglio 2018. L’evento si svolgerà il 4 marzo 2019 alle ore 10.00 presso la Palestra del Villaggio Scolastico I° Circolo di Castrovillari

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Si è svolta il 4 Marzo a Castrovillari la VII Coppa Carnevale di Tennis Tavolo presso la palestra del Villaggio scolastico della scuola del primo Circolo la manifestazione inserita nel programma del 61° Carnevale di Castrovillari manifestazione sportiva curata ed organizzata dal referente tecnico Fitet Calabria paralimpico e presidente dell'Asd Tennistavolo Castrovillari Giuseppe De Gaio. In mattinata si è dato attenzione e a sostegno dell’integrazione di persone con disabilità nel mondo dello sport e nella società, che ha mirato a favorire l’integrazione delle persone disabili nel tessuto sociale attraverso la pratica sportiva, strumento di benessere psicofisico.

Erano presenti il Sindaco della Città di Castrovillari Domenico Lo Polito con l'assessore alle politiche sociali Pino Russo, il Presidente della Proloco Eugenio Iannelli, Deborah Granata, Delegata CIP Provincia di Cosenza e Responsabile Centri Giovanili Don Mazzi; Stefano Muraca delegato regionale Calabria FISDIR, Mariella Greco

Direttore provinciale, referente area scuola Team Calabria. Francesca Stancati, Delegata CONI Cosenza Pino Petralia Presidente Regionale Fitet Calabria. Nel Pomeriggio con inizio alle ore 15.30 si assegnati i titoli di Campione Provinciale Fitet Veterani 2019.

Presente il delegato Cosenza Fitet Paolo Cucci con gli atleti delle società di Luzzi, Spezzano Albanese, Cosenza e Castrovillari.

Ecco i risultati:

CAMPIONATI PROVINCIALI VETERANI VALEVOLE PER LA CLASSIFICA FITET

 

Podio Veterani

1° class Paolo Cucci (Spezzano Albanese)

2° class. Antonio Sallorenzo (Spezzano Albanese)

3° class. Antonio Rosario Lombardi (Castrovillari)

3° class Dario Bruno (Luzzi)

Podio Over 60

1° class. Federico Mario (Luzzi)

2° class. Giuseppe Filograna (Castrovillari)

Podio Assoluto femminile

1° class. Marika Veltri (T.T. Castrovillari)

2° class. Monica Crispo (T.T. Cosenza)

3° class. Vanessa Baffa (T.T. Spezzano Albanese)

3° class. Francesca De Giovanni

(T.T.Spezzano Alvanese)

Podio assoluto maschile 5^ - 6^ categ.

1° Class. Domenico Veltri (Castrovillari)

2° Class. Antonio Rosario Lombardi (Castrovillari)

3° Class. Giuseppe De Gaio (Castrovillari)

3° class. Giorgio Morrone (Castrovillari)

Torneo Amatoriale

1° Giovanni Pittari

2° Cazzim abayomi

VI COPPA CARNEVALE AD OLAWALE

CASTROVILLARI - Carnevale è anche sport. In particolare Tennistavolo con la sesta edizione della Coppa Carnevale tenutasi presso la  palestra del Villaggio Scolastico. Ancora una volta grazie alla collaborazione tra la società castrovillarese e il Tennistavolo Castrovillari la città del Pollino ha ospitato tanti atleti provenienti da varie società.  Prima delle gare si è svolta una esibizione dei ragazzi diversamente abili che praticano Tennistavolo con un mini torneo insieme a  piccoli pongisti. E’ stato l’atleta castrovillarese Olawale Segun a vincere il torneo davanti al suo compagno di squadra Antonio Corrado. Terzo posto per Steven Fiore (Ataltide Vibo) e Eros Perri sempre del TT Castrovillari. Nella categoria giovanile vittoria per Andrea Gallucci ( Spezzano Albanese) davanti a Francesco Federico ( Nuova Luzzi) e Giorgio Morrone (Castrovillari) e Graziano Chimenti ( Nuova Luzzi). Nei “veterani” vittoria per lo spezzanese Paolo Cucci davanti a Francesco Tucci (Castrovillari) Rosario Lombardi (Castrovillari) e Antono Sallorenzo (Spezzano Albanese). Nel torneo Promozionale vittoria per Andrea Italiano davanti a Giovanni Sirimarco. Il Tennis Tavolo Castrovillari si è classificato al primo posto tra le società seguita da Spezzano Albanese, Luzzi, Vibo e Cosenza.

 ESCAPE='HTML'

ALBO D'ORO
2013 Sergio Bartolini (Castrovillari)
2014 Miriam Carnovale - Marzia Terranova - Maria Rita Maisano (ASD Piscopio Vibo) - Luca Lombardi - Antonio Corrado (ASD Cassano)
2015 Giada D'Elia - Antonio Corrado (ASD Castrovillari)
2016 Giada D'Elia - Antonio Corrado (ASD Castrovillari)

2017 Umile Eros Perri ASD Castrovillari e Miriam Piraino ASD Cosenza
2018 Abayomi Segun Olawale della ASD Tennis Tavolo Castrovillari –
2019 Paolo Cucci ( Spezzano Albanese)