MEMORIAL PASQUALE AMOROSO MARINA DI SIBARI

PASQUALE AMOROSO

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

IX MEMORIAL PASQUALE AMOROSO 26 SETTEMBRE 2021

Al 9° Memorial Pasquale Amoroso vincono Colica, Conidi e Ferrari

[Torneo regionale 9 Memorial Pasquale Amoroso 2021 podio di quarta categoria] Il primo torneo calabrese di categoria della stagione è stato il "9° Memorial Pasquale Amoroso, organizzato dall'ASD Tennistavolo Castrovillari del presidente Giuseppe De Gaio nella Palestra Polisportivo di Castrovillari (Cosenza). La direzione gare è stata condotta con la solita professionalità dal Giudice Arbitro Nazionale Giovanni Zampaglione.

Nel singolare di quarta categoria si è imposto Marco Colica (Polisportiva Galaxy Reggio Calabria), che ha battuto per 3-2 (11-13, 11-6, 11-9, 6-11, 11-6) Eros  [Torneo regionale 9 Memorial Pasquale Amoroso 2021 podio di quarta categoria femminile] Perri (TT Castrovillari). In semifinale erano usciti i ragazzini terribili Graziano Chimenti (Nuova Tennistavolo Luzzi)  e Pasquale Amodeo (Tennistavolo Casper), che stanno crescendo sotto le cure tecniche di Mario Federico e Michele D'Amico.

In quarta femminile la vittoria è andata all'atleta del TT Casper Chiara Antonietta Conidi, che ha confermato l'ottimo stato di forma dopo il recente  secondo posto conseguito nel Torneo Nazionale di Terni. Al secondo posto si è classificata la compagna di squadra  [Torneo regionale 9 Memorial Pasquale Amoroso 2021 podio di sesta categoria] Miriam Piraino, al terzo Marika Veltri (TT Castrovillari) e al quarto Mariachiara Rosalba (Polisportiva Galaxy).

In sesta categoria ha prevalso Rocco Ferrari (TT Castrovillari), per 3-1 (11-9, 7-11, 11-6, 11-7) su Donato Gullì (TT Casper). Sul gradino più basso del podio sono saliti Giuseppe Ferraro (Tennistavolo Cosenza) e Luigi Ritacco (Nuova TT Luzzi).

La graduatoria per società generale ha visto primeggiare il TT Casper con 83 punti, davanti al TT Castrovillari con 72 e alla Polisportiva Galaxy Reggio Calabria con 46.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

VIII MEMORIAL AMOROSO 26 OTTOBRE 2020

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Perri e Lacava vincono a Castrovillari l'VIII Memorial "Pasquale Amoroso"

Pubblicato: 28 Settembre 2020

[Memorial Pasquale Albanese 202o podio torneo assoluto] Quella di ieri a Castrovillari è stata una domenica all'insegna del tennistavolo, grazie all'VIII edizione del Memorial "Pasquale Amoroso", che si è disputato nella palestra comunale Franceschino Filpo del Polisportivo 1° Maggio di Castrovillari sotto l'organizzazione dell'Asd Tennistavolo Castrovillari.

L'evento clou che ha chiuso la manifestazione è stato il singolare assoluto, che è stato vinto da Eros Perri (Tennistavolo Castrovillari), che ha battuto in finale per 3-1 Steven Fiore (Tennistavolo Nuova Luzzi). In semifinale Perri si era imposto per 3-0 su  [Memorial Pasquale Albanese 202o podio di quinta e sesta categoria] Massimo Mittiga (Polisportiva Galaxy Reggio Calabria) e Fiore aveva eliminato per 3-1 Fabio Lacava (Tennistavolo Casper).

Precedentemente si è svolto il torneo di quinta e sesta categoria, che ha registrato il successo di Lacava per 3-1 su Mittiga. Nel penultimo turno Lacava ha prevalso per 3-0 su Domenico Veltri (Tennistavolo Castrovillari) e Mittiga per 3-0 su Antonio Sallorenzo (Tennistavolo Spezzano Albanese).

Il gioiellino di casa Marika Veltri è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione agonistica.

[Memorial Pasquale Albanese 2020 premiazione bambini] «Sono veramente felice - racconta il presidente del TT Castrovillari, Giuseppe De Gaio, - di essere stato testimone della grande emozione soprattutto dei più piccoli, protagonisti del torneo promozionale, che erano numerosi in palestra, accompagnati dai genitori, e hanno ricevuto la loro prima coppa. Un grazie di cuore va ai colleghi presidenti delle società TT Casper, Claudio Brandi, Polisportiva Galaxy Reggio Calabria, Massimo Mittiga, ASD Conflenti, Antonio Mastroianni, TT Nuova Luzzi, Mario Federico, e TT Spezzano Albanese, Paolo Cucci, e a tutti i partecipanti, per aver onorato al  [Memorial Pasquale Albanese 2020 piccoli atleti] meglio questa giornata di ripresa di sano Sport. Elvira Di Nunzio si è occupata della registrazione dei presenti in palestra, con la misurazione della  temperatura corporea e l'autocertificazione previste dal Protocollo anti-COVID-19 emesso dalla FITeT, e la nostra madrina Elisabetta De Gaio si è messa a disposizione come operatrice al computer. Erano presenti il vicepresidente della  Polisportiva del Pollino - Città di Castrovillari, Aurelio Erbino, e la fiduciaria CONI  Anna De Gaio e ne siamo stati onorati.  [Memorial Pasquale Albanese 2020 Giuseppe De Gaio premia Marika Veltri] L'arrivederci è naturalmente all'edizione del 2021 

 

Il Memorial Amoroso era uno degli appuntamenti di avvicinamento alla sesta tappa del Giro d'Italia che l'8 ottobre partirà da Castrovillari e arriverà a Matera.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

VII MEMORIAL 2019

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo. Settimo Miemorial  Pasquale Amoroso, a Marina di Sibari 35 atleti da tutta Italia

Grande successo a Marina Di Sibari, presso il Lido Eden Beach, del VII° Torneo di Tennistavolo "Memorial Pasquale Amoroso", diviso in due parti ed a cui hanno partecipato 35 atleti provenienti da ogni parte d'Italia.Le gare, disputatesi in due giornate, organizzate dal consigliere regionale Fitet Calabria e presidente dell'ASD Tennistavolo Castrovillari, Giuseppe De Gaio, hanno riguardato le categorie: 

assoluto maschile e femminile; il 18 agosto è stato riservato ai tesserati Fitet e il 19 agli amatori. Prima dell'inizio “Pasquale Amoroso” presidente dell’ ASD TennisTavolo "Insieme Gravina", ha consegnato una t-shirt all’amico Giuseppe De Gaio il quale ha ricambiato il pensiero offrendone una dell’ASD TennisTavolo Castrovillari . A margine della semplice cerimonia il presidente Jerry Meliddo ha dichiarato: " è stato un onore per aver potuto realizzare il gemellaggio con la gloriosa società calabrese." Per tale motivo ha ringraziato ancora De Gaio. I riconoscimenti, poi, delle sfide per il Podio amatoriale sono andati a 1°classificato, Francesco Moretti ( di Gravina in Puglia), al 2°​ Francesco Scalese ( di Roma) , al 3° Roberto Linzalone( di Matera) e al 3°classificato,​ Francesco Cianciola (di Bari); l'Assoluto Tesserati Fitet ha registrato inoltre come 1°classificato Antonio Sallorenzo ( di Spezzano Albanese), al 2° Gianfranco Diaco ( della Polisportiva Reno Centese FE), al 3° Salvatore Pugliese ( di Varese) e ancora Giuseppe De Gaio ( di Castrovillari). A conclusione non sono mancati i brindisi e l'arrivederci alla prossima edizione nonché il sentito ringraziamento a tutti i partecipanti ed a Chi ha voluto e saputo accogliere con Cuore e disponibilità il riuscito settimo Memorial.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

VI MEMORIAL 2018

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo, Sesto Memorial Pasquale Amoroso: successo per il Torneo Marina di Sibari

Grande successo a Marina di Sibari presso per il VI torneo di Tennistavolo “Memorial Pasquale Amoroso”. Sono stati quattro le sfide a cui hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia, 40 in tutto.

Il torneo è stato disputato in due giornate nelle categorie Under 10, l’assoluto maschile e femminile il 17 agosto e sabato 18 riservato ai tesserati Fitet. Durante le gare si è esibito il forte giocatore Antonio Corrado, prossimo al suo esordio in B1 Nazionale.

L'organizzazione è stata curata da Giuseppe De Gaio, presidente dall'Asd tennistavolo Castrovillari e consigliere regionale Fitet Calabria. Al termine dell'evento gli organizzatori, gli atleti e gli ospiti hanno colto l'occasione per brindare, dandosi l'arrivederci alla prossima edizione.

I VINCITORI

Podio Under 10: Marika Veltri (Castrovillari); Giampaolo Meliddo (Gravina in Puglia); Gaetano D'Alessio (Napoli).

Assoluto Femminile: Elisabetta De Gaio (Castrovillari); Marika Veltri (Castrovillari);

Assoluto Amatoriale maschile: Bruno Santangelo (Napoli); Francesco Scalese (Gravina in Puglia); Vito Confortino (Gravina In Puglia); Cristian Gasparro (Napoli).

Assoluto agonistico: Antonio Rosario Lombardi (Castrovillari); Giuseppe De Gaio (Castrovillari); Jerry Meliddo (Gravina in Puglia); Antonio Sallorenzo (Spezzano Albanese).

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo, successo per il V Torneo Marina di Sibari

Grande successo a Marina Di Sibari presso il Lido Eden Beach per il V torneo di Tennistavolo "Memorial Pasquale Amoroso". Sono stati due i tornei, un assoluto riservato ai tesserati e uno amatoriale, cui hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia e un atleta tesserato a Barcellona (Spagna). L' organizzazione é stata curata da Giuseppe De Gaio presidente dall' Asd tennistavolo Castrovillari.

Podio V torneo assoluto: al primo posto Salvatore Pugliese (Fitet Lombardia); II classificato Antonio Rosario Lombardi (Castrovillari); III classificato Antonio Sallorenzo (Spezzano Albanese); III Giuseppe De Gaio (Castrovillari).

Podio torneo amatoriale: I classificato Donato D'Aquino (Napoli); II classificato Giuseppe Elefante (Brindisi); III classificato Luciano Aita (San Lorenzo Del Valle); III classificato Francesco la Russa (Tarsia); V Elisabetta De Gaio (Castrovillari); V Alessandro Monti (Napoli); V Antonio Baratta (Castrovillari).

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo, a Marina di Sibari il  IV Memoria  Pasquale Amoroso 18 AGOSTO 2016

Si è svolto il quarto­ torneo di Tennistavo­lo "Memorial Pasqual­e Amoroso ", disputa­tosi in tre giornate ­al lido Eden Beach d­i Marina di Sibari. Il torneo per i non ­classificati è stato­ vinto dall’atleta pug­liese Gerry Meliddo,­ seguito da Elisabett­a De Gaio e da Luca ­Sica.

Circa cinquanta i “gio­vanissimi” partecipan­ti e i veterani. Da se­gnalare anche la presenza d­i un pubblico numeroso. Al termine si è svolto il­ torneo riservato ai ­tesserati Fitet che è stato vinto dall' at­leta del Castrovillar­i e Campione Regiona­le Antonio Corrado. Ad assistere all’evento sportivo anche il presidente dell­a squadra castrovilla­rese di tennistavolo,­ nonché consigliere r­egionale Fitet (la Feder­azione Italiana Tenni­stavolo), Giuseppe De­ Gaio insieme al delegato p­rovinciale Paolo Cucc­i.

 

 

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

ANTONIO CORRADO

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

3° Memorial "Pasquale Amoroso" - Sibari (CS)

Si è concluso il terzo memorial di tennistavolo intitolato a Pasquale Amoroso, a cui hanno partecipato trenta atleti. Il torneo, disputatosi in due giornate presso il lido Paradise Beach di Marina di Sibari, è stato vinto dal giovane Luca Lombardi, seguito da Giuseppe De Gaio, Jerry Meliddo e Giuliano Catucci. Tanti i “giovanissimi” partecipanti: ad aggiudicarsi il podio, Lorenzo Smiriglia, Luca Sica e Corrado Sarno.

Presente al torneo anche il presidente della squadra castrovillarese di tennistavolo, nonché consigliere regionale Fitet, Giuseppe De Gaio.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

SECONDO MEMORIAL BIS DI VITTORIO MARCUCCI

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

AL PRIMO MEMORIAL AMOROSO HA VISTO LA VITTORIA DI VITTORIO MARCUCCI

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'