Tennistavolo Castrovillari, ottima prestazione per Lombardi che si arrende in finale

Arriva in finale ma non riesce a portare a casa la vittoria. Ma la prestazione di Antonio Rosario Lombardi del tennis tavolo Castrovillari è stata sicuramente da applausi. L’atleta si è infatti arreso solo in finale contro il 13enne Matteo Acito (Tennistavolo Ennio Cristofaro), testa di serie numero 1 del torneo.

Lombardi ha inziato vincendo tutti e tre gli incontri nel suo girone e alle eliminatorie con il 3-0 (11-6, 11-7, 11-5) sul n. 38 Paolo D'Elia (Tennistavolo Città Bella) e poi ha dovuto lottare fino al quinto set per avere ragione (5-11, 11-8, 8-11, 11-3, 11-7) del 33 Leonardo Maria Coletta (Asd Fiaccola), che nel girone si era messo alle spalle il n. 2 Gennaro Santis (Tennistavolo Avellino).

Nei quarti è tornato a dominare (11-5, 1-3, 11-4) il n. 23 Andrea Marra (Tennistavolo Ennio Cristofaro) e in semifinale ha lasciato a secco (15-13, 11-9, 11-4) anche il n. 36 Fabrizio Gioino (Tennistavolo Ennio Cristofaro). Il pongista Castrovillarese é stato seguito a bordo campo dal tecnico e presidente De Gaio.

La kermesse sportiva si è conclusa domenica 26 con il torneo di sesta categoria e gli atleti del Pollino si sono fatti ben notare con i loro risultati. Aldo Belmonte é arrivato sino ai quarti. Giorgio Morrone agli ottavi e Antonio Belmonte sino ai sedicesimi dopo aver superato brillantemente il loro girone iniziale con a bordo campo un cordiaceo Rocco Ferrari uscito nel suo girone.

Marika Veltri invece é stata presente a Terni al torneo Rosa e nel torneo di consolazione ha conquistato la terza posizione. Domenica 2 febbraio ritorna il Campionato di B2 il Team del pollino giocherà a Casamassima un incontro salvezza delicato per entrambe le squadre che sono a 2 punti.

Tennistavolo perde contro il Mugnano, De Gaio: "obiettivo è fare sempre meglio"

Sconfitta a denti stretti contro il Mugnano per 5 a 4 per il Tennistavolo Castrovillari. Il Team del Pollino si affida soprattutto ai polsi esperti del capitano Alessandro Petrescu, vero campione in squadra che non fallisce quando si presenta al tavolo di gioco, con i suoi tre punti ma non riescono però Matteo Florio (1 gara vinta su 3) e Luca Lombardi a tenere il ritmo degli avversari Napoletani.

La sconfitta fa perdere la possibilità di agganciare il Molfetta a 4 punti. Il commento del Presidente De Gaio: "amara sconfitta, sicuramente per il risultato ma non per l’impegno profuso ed il gioco che ci ha visti sempre in vantaggio sin dal primo incontro con la vittoria di Matteo Florio per poi trovarci anche sul 4 a 3 con i tre punti segnati dal nostro Petrescu e nell'ultimo incontro sul 4 pari un grintoso e determinato Luca Lombardi ha perso solo al quinto e ultimo set dopo che conduceva per 2 a 1 .

Andiamo avanti con la gioia di fare sempre meglio per la crescita dei nostri ragazzi sotto la guida del nostro forte atleta Petrescu. Prossimo incontro per i lupi del Pollino proprio con il Molfetta sabato 15 febbraio e sarà sicuramente un incontro da cardipalmo!

Tennistavolo. Campionati regionali, bene i pongisti castrovillaresi

CASTROVILLARI – E’ stata una domenica importante per il Tennistavolo castrovillarese ai campionati regionali grazie alla conquista di un primo, un secondo ed un terzo posto.  Campionati Regionali di VI - IV categoria e  Paralimpici  tenutisi a Reggio di Calabria.  Ottime le prestazioni degli atleti della società del Pollino che portano a casa un titolo di Campione Regionale nel doppio maschile di VI categoria con  Giorgio Morrone in coppia con Antonio Francesco  Belmonte  che conquistano il titolo  di Campione Regionale  superando in finale per 3 set a 1 la coppia formata da Aldo Belmonte ( Castrovillari) e Mario Federico (Luzzi) .  Altra medaglia, questa volta di bronzo,  arriva sempre con Giorgio Morrone nel singolo. L’atleta castrovillarese dopo aver vinto 3 gare su tre disputate nel proprio  girone, va avanti nelle eliminatorie ed  ai quarti supera l'atleta Mario Federico conquistando la semifinale. Il giovane atleta castrovillarese  perde la semifinale    on il vincitore del torneo  Alessandro Vadalà ( Caper RC) teste di serie numero 1 della gara conquistando una meritatissima medaglia di Bronzo. Il tennistavolo Castrovillari conferma così  la sua forte crescita e il buon lavoro in palestra giorno dopo giorno, che con i suoi atleti,  neanche un mese fa, anche nel femminile con   Marika Veltri  piccola atleta di solo anni 10 ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale nella categoria giovanissimi . Le formazioni del presidente De Gaio giocheranno in casa , in B1  sabato 6 aprile alle ore 17 .30 contro il forte Città di  Siracusa ;  in  C2  contro Il Bagnara .
Domenica 7 aprile invece in in serie D  la prima squadra giocherà contro il Conflenti  e la squadra B contro il Piscopio A.

 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo, Castrovillari nona su 37 società: grandi prove degli atleti in Campania

Grande prova dell'atleta del tennistavolo Castrovillari Giorgio Morrone a San Nicola La Strada, che dopo aver brillantemente superato tutti e tre gli atleti del proprio girone accede alle Eliminatorie passando 2 turni e si ferma ai quarti di finale perdendo proprio con il vincitore del torneo.

La società del Pollino è stata presente anche con gli atleti Aldo Belmonte e Antonio Belmonte che passano il loro girone e si fermano ai sedicesimi e con Rocco Ferrari che non supera il proprio girone. Grande Team che con i loro risultati nella classifica società il tennistavolo Castrovillari si classifica al nono posto su 37 società d'italia

ANCHE MARIKA VELTRI NELLA DELEGAZIONE DELLA CALABRIA  DEL TENNISTAVOLO CASTROVILLARI  SARÀ PRESENTE AL TROFEO CONI NAZIONALE DI CROTONE 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

Tennistavolo Castrovillari ai Campionati Regionali, medaglia d’oro e tre bronzi

Ai Campionati Regionali la Società del Pollino porta a casa una medaglia d’oro e tre bronzi. Il 3 marzo si sono conclusi i Campionati Regionali Giovanili e Promozionali a Cinquefrondi dove si sono assegnati i Titoli regionali.

Le prestazioni degli atleti del Pollino sono state ottime a tal punto da portare a casa un titolo di Campione Regionale e tre medaglie di Bronzo. L'Oro è andato a Marika Veltri nel singolo Femminle cat. Giovanissimi; Bronzo per Giorgio Morrone sia nel singolo Juniores che nel doppio maschile juniores in Coppia con Umberto Moscato (Atlantide Vibo); altro bronzo pure nel singolo Promozionale over 14 per Kawa, Tomasz Stanislan.

La giovanissima Marika con il titolo di Campionessa Regionale conferma la sua forte crescita e il buon lavoro svolto in palestra.

Il prossimo fine settimana sarà, invece, dedicato ai campionati a squadre. Le formazioni del presidente De Gaio giocheranno in casa. In B1 sabato 9 marzo, alle ore 17 .30 contro il Top Spin Messina, e domenica 10 alle ore 10.30 in C2 contro Il Galaxy RC. Imperativo per le prossime gare è vincere per confermare la prima posizione; in serie D la prima squadra giocherà contro la capolista e il forte Cosenza e la squadra B contro l’Atlantide

Campionati Regionali tennistavolo, successo per gli atleti del Pollino

 Si sono conclusi domenica 24 giugno i Campionati Regionali di categoria a Reggio Calabria. Ottime le prestazioni degli atleti del Pollino che portano a casa  2 titoli di Campione Regionale e 2 medaglie di Bronzo .
​Oro per Olawale Segun e Luca Lombardi nel doppio maschile assoluto e oro per Giuseppe De Gaio in coppia con Roberto Aita nel doppio Veterani 50/60  che conquistano anche la medaglia di Bronzo nel singolo veterani 50/60 .

Nel doppio assoluto l’ impresa non è da poco conto perché i due atleti castrovillaresi hanno recuperato due set di svantaggio nella finale giocata contro Daniele Rizzo e Michele D’Amico  del  Tennistavolo Galaxy Reggio Calabria, chiudendo l’incontro per 3 set a 2 . Nel doppio veterani 50 / 60 Aita  e De Gaio hanno conquistato il titolo con una grande concentrazione e voglia di risultato vincendo prima  in semifinale per 3 a 2 Franco Cusato ( Crotone) e Aldo  Belmonte ( Cosenza) e poi in finale con un netto 3 a 0 l’ esperto Gregorio Curello in coppia con Onorato  Passarellli delNel singolo 50/ 60 Roberto Aita e Giuseppe De Gaio passavano il girone per poi  arrendersi entrambi per 3:1, nel penultimo atto della gara, a Curello  dell’Atlantide e a Cusato del Crotone .
Il Team del Pollino  con i Campionati Regionali  chiude  una stagione a dir poco molto positiva, caratterizzata da tanti successi e confermando il livello del tennistavolo castrovillaresel’Atlantide Vibo.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo. Lombardi e Corrado campioni regionali giovanili

RICADI- Ancora successi per il Tennistavolo castrovillarese, in particolare nel settore giovanile dove viene premiato il lavoro che la società da anni sta facendo sul territorio. Nei giorni scorsi nella nuova “Casa del Tennistavolo” di Ricadi si sono svolti le finali dei campionati regionali giovanili. Il Tennistavolo Castrovillari ha conquistato diversi titoli confermando il valore assoluto dei suoi giovani. Antonio Corrado, campione regionale Juniores nel singolo, nel doppio misto e nel doppio maschile in coppia proprio con l’altro castrovillarese Luca lombardi. Ora occhi puntati sulla sfida di sabato 10 marzo a Siracusa per il campionato di B2.

Tennistavolo. Esordio vincente in B2 con il PALERMO  per la matricola Castrovillari

Esordio vincente per il Tennistavolo Castrovillari nel campionato nazionale di Serie B2 (la quarta serie dopo A1, A2 e B1), dove la formazione rossonera si presenta quest’anno da matricola. I pongisti del Pollino si sono imposti per 5-1 sul Palermo. I punti arrivano dalle vittorie rispettivamente del nigeriano Olawale Abayomi Segum (due), Eros Perri (due), […]

Tennistavolo. Brillano le stelle del Castrovillari: Perri e Corrado campioni regionali

Ottime prestazioni per gli atleti del team di Tennistavolo di Castrovillari ai Campionati Regionali 2017. Ben sette i piazzamenti di prestigio ottenuti con Eros Perri, primo nel singolo maschile Terza Categoria e Campione Regionale ed Antonio Corrado, primo nel singolo maschile Quarta Categoria e Campione Regionale; entrambe, inoltre, Bronzo nel doppio maschile Assoluto.

E poi, Corrado e Luca Lombardi che conquistano l’Argento nel doppio maschile Quarta Categoria e Giada D'Elia che porta a casa il Bronzo nel singolo femminile Quarta Categoria, l’Argento nel doppio femminile Quarta Categoria (con Mastroianni) e il bronzo nel doppio misto Quarta Categoria (con Cucci)

“Dopo la promozione in serie B oggi i nostri giovani atleti hanno ribadito nuovamente il loro talento in una annata da incorniciare. Un’altra tappa nel percorso di crescita di questi ragazzi che ci stanno dando grandi soddisfazioni e che molto bene promettono per il futuro” ha commentato il presidente De Gaio.

Prossimo appuntamento per i pongisti del pollino saranno i Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno dal 7 al 17 Giugno a Terni.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

TENNISTAVOLO ANTONIO CORRADO PROTAGONISTA AL TORNAO NAZIONALE BLU A RICADI

CORRADO VINCE IL SINGOLO E IL DOPPIO!!

Sabato 19 novembre nel Palazzetto di Ricadi si è disputato il Torneo nazionale blu che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia che si sono affrontati nelle gare di singolare e doppio maschile. L'organizzazione della manifestazione è stata curata dalla società Atlantide di Vibo Valentia sotto la regia impeccabile del Presidente Gregorio Curello.

Il giovane atleta della società del Pollino Antonio Corrado per due volte sul gradino più alto del podio, in mattinata trionfa nella gara di Doppio insieme all'atleta Corrado Mastroianni della società Piscopio del Presidente Antonio Carnovale, a seguire nel singolare maschile dopo un’entusiasmante cavalcata arriva in finale e batte il fortissimo atleta Marcello Mondello, giocatore dal passato importante, Campione Italiano nel 2009 , fratello di Massimiliano Mondello che per molti anni è stato il nostro numero uno e detiene il record dei titoli italiani vinti.

È stata una giornata bellissima per me e di tutta la società – dichiara Antonio Corrado – arrivare due volte sul podio in una competizione Nazionale è un bel risultato– Ringrazio Eros Perri per avermi fatto da coach a bordo campo ,il tecnico Antonio Rosario Lombardi e dedico un pezzo di vittoria al sempre presente anche se non fisicamente oggi al presidente Giuseppe De Gaio. Al torneo ha partecipato anche l'altro giovane di solo 13 anni Luca Lombardi che brillantemente ha passato il girone e poi si è fermato alle eliminatorie , ma porta a casa un gran bagaglio di esperienza . Il Team del pollino é stato presente anche con gli atleti Andrea Longo e Giuseppe De Gaio ad Este e ad Ariano Irpino dove hanno superato il girone e fermati alle eliminatorie. Questi i risultati: Singolare Maschile: 1° Antonio Corrado (Castrovillari) 2° Marcello Mondello (Atlantide Vibo Valentia ) 3° Lorenzo Raso (Catanzaro) 3° Amato Giuseppe (Albatros Catania ) Doppio: 1° Antonio Corrado - Corrado Mastroianni ( Castrovillari - Piscopio Vibo Valentia ) 2° Ivano Incelli - Andrea Marcolini ( Giovanni Castello Roma - King Pong Roma)° Cappuccio Costantino - Amato Alessandro( Universitaria Messina - Albatros Catania) 3° Michele Tangorra - Piero Parigi (Ennio Cristofaro Casamassima Bari - Colmar Boys Matera)

Tennistavolo, vittoria per il Castrovillari: oro di Veltri e bronzo di Morrone

Al 1^ torneo regionale predeterminato giovanile, che si è disputato ieri a Vibo Valentia hanno conquistato il podio due partecipanti della società castrovillarese.

Si tratta di Marika Veltri, che ha conquistato l’oro nel singolo femminile categoria giovanissimi e Giorgio Morrone medaglia di bronzo nel singolo maschile Juniores. Il campionato di serie B1 tornerà il e novembre con la 3^ giornata, nella città del Pollino contro il Palermo.

 

Un podio importante quello conquistato da Marika Veltri, appena 10 anni di età, atleta del Tennistavolo Castrovillari al suo esordio a Vieste per l'Open Challenges organizzato fino al 2settembre dall'Asd Tennistavolo Manfredonia 2000 nel Palazzetto Omnisport della cittadina pugliese.

Una manifestazione che da quattro anni apre la stagione agonistica del territorio, offrendo sport e turismo e dove Marika, con la sua performance da terzo posto ha inaugurato nel miglior modo possibile quella che si appresta ad essere un'annata ardua ma appassionante sotto tutti i punti di vista per la società del Pollino.

Oltre alla giovanissima calabrese hanno partecipato gli atleti Domenico Veltri e Giuseppe De Gaio. Il momento si è snodato tra i Trofei "Cristalda" e "Pizzomunno", legando il tennistavolo al mito e alla narrazione.

IL PODIO: Singolo Femminile 4a/5a categoria: 1a Mariacarmela Buonviaggio (TT Campobasso); 2a Maria Carmela Pierro (TT Bari); 3a Marika Veltri (TT Castrovillari).

Tennistavolo Castrovillari: a Vibo trionfo di Corrado

Quello appena trascorso è stato un fine settimana pieno di soddisfazioni per la società del pollino, il giovane Antonio Corrado si è aggiudicato il prestigioso torneo regionale Top 48 svoltosi a Vibo Valentia e organizzato dalla società Atlantide.

La Cavalcata di Antonio è stata piena di insidie e ostacoli, affrontati con una maturità e una determinazione di vero Campione, in finale ha sconfitto con un secco 3 a 0 il forte giovane Lorenzo Raso del Crotone ,dopo una semifinale mozzafiato e combattutissima che lo ha visto opposto al veterano Gregorio Curello dell’ Atlantide vinta per 3 set a 1. Nel pomeriggio si è svolto anche il torneo Top 12 riservato solo ai migliori e primi 12 pongisti della classifica regionale e anche qui il giovane campione e atleta del team castrovillarese non ha deluso ed ha conquistato il podio con la terza posizione battendo nel suo primo incontro proprio la testa di serie numero 1 e altri atleti di grande valore tecnico. Ottima prova anche dell’ atleta Giuliano Catucci , che supera il suo girone, all’eliminatoria batte il forte atleta del Casper Falsone testa di serie numero 3 e si ferma poi ai sedicesimi. A Molfetta invece da giovedi 31 marzo si è svolta la 36.a edizione della Coppa Delle Regioni e uno dei 5 atleti che hanno rappresentato la Calabria è stato l’ altro giovane del Castrovillari Luca Lombardi , la manifestazione , riservata ai miglior giovani under 14 , ha visto tutte le rappresentative delle regioni italiane. Prossimo appuntamento per il tennistavolo castrovillarese è il delicato incontro salvezza di domenica prossima in serie C1 contro l’Atlantide e l’ atteso derby al vertice in serie D con la Capolista Spezzano Albanese.

Podio top 48

1° Antonio Corrado (Castrovillari), 2° Lorenzo Raso (Crotone), 3° Gregorio Curello (Atlantide Vibo) 3° Pasquale Marcianò (Casper RC).

A Reggio Calabria il tennistavolo Castrovillari centra 4 podi

Sono quattro i podi conquistati domenica a Reggio Calabria dal Tennistavolo Castrovillari. Nella città reggina si é svolto il primo torneo assoluto Fitet Calabria, in cui due atleti del Castrovillari si sono posizionati nelle prime 2 posizioni. Primo l'atleta nigeriano Olawale Segun e secondo il giovane Antonio Corrado. Si sono affrontati al Top i 6 gli atleti piú forti della Calabria.

Podio Assoluto: I Olawale Segun (Castrovillari); II Antonio Corrado (Castrovillari); III Daniele Rizzo (Galaxy RC); III Michele D'amico (Galaxy RC). Nel singolo maschile terza categoria altri due atleti del tennistavolo Castrovillari sul podio. Podio singolo maschile terza categoria. I Daniele Rizzo (Galaxy RC); II Antonio Corrado (Castrovillari); III Michele D'amico (Galaxy) ed Eros Perri (Castrovillari).

 ESCAPE='HTML'

Tennistavolo, podio capitolino per il Castrovillari

Ancora una brillante prestazione per il tennistavolo castrovillarese che sabato (9 maggio) si è distinto nel panorama nazionale al 3° Torneo Nazionale Predeterminato Verde “Memorial Daniele Venturato”, tenutosi a Colleferro (in provincia di Roma). Centosessanta i partecipanti, provenienti da tutta la Penisola: Lazio, Abruzzo, Campania, Marche, Umbria, Toscana, Calabria, Sicilia e Liguria.

Per la squadra castrovillarese, nel doppio maschile, Luca Lombardi e Antonio Rosario Lombardi hanno conquistato il podio con la terza posizione. Hanno partecipato, inoltre, gli atleti Domenico Veltri e Giuseppe De Gaio.

Federica Grisolia

 Podio Doppio Maschile Over 2001:

1

Turco Roberto 001532 A.S.D.VIGOR VELLETRI (RM)

Ronzoni Antonello 000904 ASD TT. MITICI COLLEFERRO (RM)

2

Nori Alessandro 002834 A.S. Dilettantistica Bernini T.T. Livorno (LI)

Scalici Lorenzo 002834 A.S. Dilettantistica Bernini T.T. Livorno (LI)

3

Lombardi Antonio Rosario 003164 Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Castrovillari (CS)

Lombardi Luca 003164 Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Castrovillari (CS)

3

Ercolani Mario 000055 A. S. Dilettantistica Roma 12 (RM)

Di Paolo Fabrizio 003084 A.S. Dilettantistica Dynamo Tennis Tavolo (RM)

 

CASTROVILLARI   23 NOVEMBRE 2014 – Un altro fine settimana perfetto quello del Team Castrovillarese  che ha visto le proprie squadre di C2 e serie D conquistare importanti vittorie in  casa che valgono punti fondamentali per le rispettive classifiche.

Partita quasi senza storia quella di C2 contro l’Antares di Crotone  vinta dal Castrovillari per 5-1  in casa, la formazione dei giovani Corrado, Lombardi e Marcucci hanno davvero concesso poco ai loro avversari, con questo successo il Castrovillari consolida il suo secondo posto in classifica con 4 punti, nel prossimo turno trasferta in casa del Catanzaro. In serie D il Castrovillari  supera con il punteggio di 5 a 1 il Conflenti grazie ai due punti di Veltri,ai due di De Gaio e uno di Catucci Con questa vittoria, il Castrovillari mantiene la prima posizione con 6 punti insieme al Luzzi.
 

L’unico torneo a livello nazionale in Calabria L’evento sportivo si svolgerà nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre presso il Palazzetto dello Sport di Ricadi. Sabato mattina si inizierà con il doppio maschile, mentre nel pomeriggio si disputeranno le gare di singolo maschile. Domenica mattina si continuerà con il singolo maschile e poi sarà la volta del singolo femminile.

http://www.castrovillari.info/sport/viewnews.asp?NEWSID=1316

  TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI PROTAGONISTA A RICADI: TRE ATLETI SUL PODIO E TERZO POSTO TRA LE SOCIETA AL TORNEO NAZIONALE:  04/11/2014 
Tennis tavolo Castrovillari protagonista a Ricadi: tre atleti sul podio e terzo posto tra le societa' al torneo Nazionale - Verde e' il colore che contraddistingue, gli eventi nazionali che raggruppano i tornei Over 2000 maschili, Over 400 femminili e Top 201/400 femminili. Ed e' proprio all’insegna della " linea verde " che il Castrovillari ha conquistato, a Ricadi, il giorno 2 novembre 2014 presso il palazzetto dello sport la terza posizione nella classifica per societa'. Trascinato dagli atleti, Vittorio Marcucci, Giuliano Catucci, Giuseppe De Gaio, Giada D’Elia, Domenico Veltri, Roberto Aita  , il team Castrovillarese ha ottenuto 34 punti, Dietro Astra Messina(66) e Atlantide Vibo Valentia (52), il Castrovillari ha preceduto Albatros Catania (32), pol. Mar. Cos. Milazzo (26), Catanzaro(26) e tutto il resto del gruppo in totale 19 società del meridione. Grande exploit per Vittorio Marcucci, classe 1999, arrivato fino alla semifinale e conquistando il podio con la terza posizione.  Grande exploit pure per Giuliano Catucci,  arrivato fino agli ottavi e arrendendosi solo al quinto set.   Protagonista di un’ottima prova Giuseppe De Gaio l’avventura è finita nei 16 esimi, ma dopo aver vinto il rispettivo girone con tre successi in altrettante partite.  Ottima prova Per Giada D’Elia l’avventura è finita ai quarti di finale, ma dopo aver  passato il girone  Eliminati nei gironi della prima fase, invece, Domenico Veltri e Roberto Aita. Importante per il piazzamento al terzo posto del Castrovillari è risultato oltre il podio di Vittorio Marcucci  il podio conquistato  nel doppio dagli atleti Giuliano Catucci e Giuseppe De Gaio con la terza posizione perdendo in semifinale al quinto set.  Ringraziamenti pervenuti dalla società organizzatrice dell’evento alla società Castrovillarese: “L' ASD Atlantide ringrazia gli atleti dell'ASD Castrovillari per la partecipazione al torneo nazionale, siete simbolo di sportività da seguire ed imitare, grazie amici siete grandi. Viva il tennistavolo, viva la Calabria”

 

 ESCAPE='HTML'

 

GIULIANO CATUCCI E GIUSEPPE DE GAIO PODIO AL TORNEO NAZIONALE DI RICADI!

 

https://www.facebook.com/video.php?v=10205362896139842Servizio sul torneo nazionale di tennis tavolo svoltosi a Ricadi in data 1-2 novembre 2014 andato in onda sul tg3 regionale

http://www.castrovillari.tv/video/viewnews.asp?catID=19 A TUTTO SPORT IN QUESTO NUMERO:TENNIS TAVOLO
NON SOLO AGONISMO MA ANCHE SOCIALE E DOMENICA TORNEO NAZIONALE A RICADI NE PARLIAMO CON IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE " IL FILO DI ARIANNA ",
ANTONIO DI DIEGO E GIUSEPPE DE GAIO DELLA  TT
CASTROVILLARI

Cosenza 16/12/2013

Gran Galà Dello Sport.

Il Coni premia Giuseppe De Gaio

Premiato per la sua attività sportiva nella categoria "Senior" Giuseppe De Gaio, atleta del tennistavolo castrovillarese. Il riconoscimento, è arrivato per l'atleta nel corso del "Gran Galà dello Sport - Il Coni premia i suoi campioni" celebrata a Cosenza presso l'Auditorium "A. Guarasci” del liceo Telesio in piazza XV Marzo. Appuntamento atteso durante il quale, ogni anno, il Coni assegna premi e riconoscimenti a chi si è particolarmente distinto in ambito sportivo, a livello regionale, nazionale ed internazionale. La cerimonia di premiazione, condotta anche quest’anno dal giornalista Franco Rosito, ha visto la presenza di numerose Autorità. Dopo il saluto iniziale del Presidente del Coni Giuseppe Abate, e del Presidente regionale del Coni, Demetrio Praticò, è iniziata la premiazione alla presenza del Presidente Nazionale, Franco Chimenti, numero uno della Federazione Italiana Golf

 

 

http://www.castrovillari.info/sport/viewnews.asp?catID=1   Tennistavolo,,,,.castrovillari.info

.Articolo su Il Quotidiano Della Calabria

18 febbraio 2014

 ESCAPE='HTML'

17° Trofeo Rotary Tennistavolo

Castrovillari 18 maggio 2013

Si è svolto, nella centralissima via Roma, a Castrovillari, il 17° Trofeo Rotary Tennistavolo sotto la regia della A.S.D. Tennistavolo Castrovillari L'iniziativa ha coinvolto le scuole medie del circondario di Castrovillari ed ha registrato una grande partecipazione di pubblico, nei confronti di uno sport minore che, a Castrovillari, vanta una lunga e gloriosa tradizione, e che, ormai si sta sempre più consolidando e crescendo grazie ad un nucleo di appassionati, che hanno saputo ridare nuova linfa a questo bellissimo sport. Questa la classifica finale del Torneo Rotary. 1° Scuola media Castrovillari 2° Scuola media Saracena 3° Scuola media Terranova Da Sibari 4 °Scuola media Civita 5° Scuola media Mormanno 5° ex aequoScuola media Frascineto 5° ex aequo Scuola media Firmo 5°ex aequo Scuola media San Basile Ha cosi commentato il consigliere regionale Fitet Calabria De Gaio: Complimenti ai vincitori, a tutti gli alunni che hanno partecipato, al prof. Pernisco e a tutti I prof. per la preparazione dei propri alunni a questa bellissima giornata di Tennistavolo!! Bravii!!

TENNISTAVOLO - i complimenti di Sangineto al TT Castrovillari /(Comunicato stampa) “Complimenti alla Società Tennis Tavolo Castrovillari, presieduta da Giuseppe De Gaio, per essersi salvata nel Campionato C2, festeggiando l’importante 5^ posizione con tre giornate di anticipo. Ancora una volta, così, il team castrovillarese ha fornito una prova di grande carattere affermandosi nella faticosissima trasferta con il Catanzaro, grazie ad un punto decisivo portato a casa. Anche per questa disciplina Castrovillari esprime capacità e volontà, soprattutto per il grande e continuo lavoro della dirigenza, dei tecnici e della squadra che afferma pure i risultati raggiunti come testimoniano i tre titoli di Campioni Regionali Giovanili e i vari piazzamenti sui podi da parte dei giovanissimi atleti oltre quello importante per Campione Provinciale assoluto. Un fatto che inorgoglisce e rende al massimo l’impegno delle capacità presenti. Per tutto questo ancora in bocca al lupo a tutti e forza per i prossimi campionati regionali e nazionali.”

TENNISTAVOLO Serie C/2 - Il Castrovillari pareggia a Catanzaro e conquista la quinta posizione

CASTROVILLARI - Ancora una volta il team castrovillarese ha fornito una prova di grande carattere raggiungendo in questa faticosissima trasferta quello che era l’obiettivo principale e cioe’ tornare a casa con almeno un punto decisivo per non essere scavalcati in classifica proprio dal Catanzaro. Cosi è stato e il T. T. Castrovillari puo’ festeggiare la quinta posizione e la tanto auspicata salvezza che aveva già raggiunto a tre giornate dalla fine del campionato che consentirà anche nella prossima stagione di partecipare al campionato di serie C2. Venendo alla cronaca dell’incontro le squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni:T. T. Castrovillari: De Gaio, Catucci, Veltri. T. T. Catanzaro : Pomarico, Cavallaro, Castano. Il primo incontro vedeva di fronte De Gaio e Cavallaro ed e’ stato il pongista castrovillarese ad imporsi per 3-2 al termine di una bellissima partita. Il secondo emozionante incontro vedeva protagonisti Catucci e Pomarico ed anche in questo match usciva vincente per 3-2 il giocatore castrovillarese. Il successivo incontro tra Veltri e Castano si chiudeva per 3 a 0 a favore del giocatore catanzarese chiudendo così la prima frazione di gioco sul risultato di 2-1 a favore del Castrovillari. Alla ripresa dell’incontro Catucci si aggiudicava con un perentorio 3-1 la partita con Cavallaro portando la compagine del Pollino sul 3 a 1. Quindi Castano vincendo il successivo match con De Gaio per 3-1 accorciava il risultato sul 3-2. Purtroppo in questo ultimo incontro, complice anche un po’ di stanchezza, usciva vincente Pomarico su Veltri ancora una volta al tie-break per 3-2 e l’incontro si chiudeva con il risultato finale di 3-3 dopo quasi tre ore di gioco. Il commento di De Gaio “C’e’ un’enorme gioia per la salvezza conquistata anche se rimane una punta di rammarico per non avere centrato la posta piena nell’incontro odierno” Abbiamo sfiorato in piu’ fasi del match la vittoria e forse e’ mancata un pizzico di lucidita’ per chiudere la partita nelle occasioni che si sono presentate. La nostra squadra ancora una volta ha fornito una prova straordinaria così come e’ straordinario avere centrato l’obiettivo salvezza con tre giornate di anticipo in questo campionato di serie C2 che ricordo ci ha visto protagonisti come matricola assoluta,lasciando dietro di noi in classifica il Catanzaro e il Cassano B. Grande risultato che si va ad aggiungere ai tre titoli di Campioni Regionali Giovanili e ai vari piazzamenti nei podi dei nostri giovanissimi ed un titolo di Campione Provinciale assoluto.Un ringraziamento particolare va ai genitori dei piccoli che sono stati sempre presenti formando un vero e grande gruppo!! Grazie a chi ci sta vicino con amicizia, cuore e sportività che con il loro contributo ci hanno permesso di realizzare questa bella realtà portando il nome di Castrovillari in tutta Italia! Un grande in bocca al lupo agli atleti che disputeranno nel mese di giugno i Campionati regionali a Gallina e i campionati nazionali nella splendida località di Riva Del Garda a conclusione del' attività 2012/2013”.

TENNISTAVOLO - Giada D'Elia campionessa regionale

L''atleta castrovillarese si "laurea" Campionessa Regionale di tennistavolo di 4^ CAT. nel doppio. Dopo aver dominato nei precedenti Campionati giovanili vincendo il titolo regionale nella categoria juniores, domenica 9 giugno, arriva un altra prestazione vincente che assegna il titolo di Campionessa Regionale categoria 4^ di doppio femminile, sua compagna di gara l’ atleta Maria Visone tesserata con l’ Atlantide di Vibo Valentia che hanno battuto in finale le atlete Petralia Martina e Freni Letizia , tesserate con la società reggina Casper per 3-0. Vincere in questo torneo era importante in quanto era in palio,oltre al titolo, anche la qualificazione per accedere ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Riva Del Garda. "Non ci sono parole" afferma con soddisfazione il presidente del Tennistavolo Castrovillari Giuseppe De Gaio "conquistare questo prestigioso titolo conferma i grossi passi del tennistavolo Castrovillari che ha compiuto in questi anni, siamo una società competitiva che è salita sul podio più volte in tornei Regionali ,Non ci piace però montarci la testa, e da domani, già riprendiamo gli allenamenti per migliorarci ancora" .

TENNISTAVOLO – Il Castrovillari raggiunge la salvezza con tre giornate di anticipo (Comunicato stampa) Una vittoria che profuma di salvezza. Nulla ha potuto il Cassano B di fronte alla determinazione del terzetto di capitan De Gaio che ha giocato senza sbavature e con l’obiettivo vittoria sempre fisso nella mente, cogliendo con tre giornate d'anticipo sulla fine del campionato, la salvezza matematica, con una splendida prestazione collettiva. Infatti il Castrovillari ha vinto l’ incontro per 5 set ad 1 (De Gaio (2), Veltri (2) e Catucci (1). “Sono orgoglioso dei miei ragazzi - dichiara a fine gara De Gaio - e li ringrazio di cuore per aver dimostrato, con la loro serietà e con il loro impegno, un attaccamento speciale per la maglia che indossano. Abbiamo iniziato questo torneo con il chiaro obiettivo della salvezza, ora pensiamo a salire di posizione”.

DE GAIO CAMPIONE PROVINCIALE 2013

Sono stati ventisette i pongisti, provenienti da tutta la provincia, che si sono dati appuntamento nella palestra della scuola media “G. Troccoli” di Lauropoli dove si sono disputati i Campionati Provinciali Assoluti di Tennistavolo previsti dal calendario FITET Calabria. Il riuscito e partecipato torneo è stato organizzato dall’Asd “T. T. Cassano” e dall’Asd “T. T. Castrovillari”, con la direzione del consigliere regionale FITET Giusepppe De Gaio e del delegato provinciale Rosario Lombardi. Una “due giorni” all’insegna dello sport, dell’amicizia, della spensieratezza e della gioia, quindi, che ha rappresentato anche un’occasione per atleti e società partecipanti di socializzare e condividere opinioni su una disciplina che continua a calamitare l’attenzione dei giovani. Consensi, dunque, per i pongisti cosentini ritrovatisi a Lauropoli e che hanno mostrato con le loro performance padronanza di tecnica, forma fisica, concentramento e tanta grinta, ma soprattutto grande correttezza e lealtà nei confronti dell’avversario. I risultati finali del torneo hanno portato sul podio più alto il castrovillarese Giuseppe De Gaio (già Campione Provinciale Over 40 2012) che ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Assoluto. Al secondo posto si è piazzato Antonio Corrado, del “TT Cassano”. Un ex-aequo, invece, per il terzo gradino del podio che si sono aggiudicati, appunto, Rosario Lombardi (“TT Cassano”) e Andrea Longo (“Pol. Bashkim” di Spezzano Albanese).

TENNISTAVOLO - Esibizione al Decathlon

CASTROVILLARI - Un bel pomeriggio di esibizione per gli atleti del Tennistavolo Castrovillari e Cassano Allo Ionio: nel pomeriggio di, domenica 17 marzo, visto anche il turno di riposo dei diversi campionati, si sono confrontati sui due tavoli allestiti presso il centro commerciale Decathlon di Corigliano Calabro. In una giornata piuttosto affollata, gli atleti , impegnati in diversi campionati e tornei  di categoria a livello regionale e nazionale, maschile e femminile, hanno dato prova delle proprie capacità, invitando molta gente ad osservare la loro disciplina sportiva e, per i più curiosi ed interessati, a provare qualche colpo sui tavoli allestiti all’interno della struttura.
Per la compagine Cassanese  hanno partecipato  i Campioni Regionali 2012 /2013 Antonio Corrado categoria ragazzi e Luca Lombardi categoria giovanissimi.
Per il Team Castrovillarese Giada D’Elia campionessa regionale categoria  juniores,
Vittorio Marcucci Campione Regionale categoria allievi e i giocatori della squadra di serie C2 Domenico Veltri, Giuliano Catucci, Giuseppe De Gaio Presidente del Castrovillari e Consigliere Federale Regionale Fitet CALABRIA.

..

 

 

Inserisci qui il tuo codice html!

TENNISTAVOLO - Successo di squadra ai Campionati Giovanili di Polistena per il Castrovillari .
CASTROVILLARI - (Comunicato stampa)  Nel palazzetto di Polistena domenica 10 marzo si sono svolti i Campionati Regionali Giovanili  di Tennis Tavolo.Sono stati presenti alla manifestazione il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico accolto dal Presidente del Comitato Regionale Fitet Calabria Giuseppe Petralia, dal Presidente del CONI Calabria Mimmo Praticò .
Tutta la regione ha voluto partecipare a questo evento che rappresenta un importante e atteso evento sportivo dell'intera attività ed in particolare di quella giovanile.
Madrina della manifestazione che ha premiato insieme alle autorità è stata la castrovillarese Elisabetta De Gaio “Miss Provincia Cosenza” e Finalista Regionale di Miss Italia; nove gli atleti Castrovillaresi in gara (Giada D'Elia, Gabriele e Simone Sangiovanni, Samuel Scuderi, Salvatore Covelli,Matteo Bartolini,Vincenzo Barbero Vittorio Marcucci, Alberto Bengardino)che hanno conquistato tre titoli di Campione Regionale 2012/2013 e vari piazzamenti nei podi:
D'Elia Giada 1^ nella categoria Juniores femminile
Marcucci e Barbero 1^ nella categoria doppio allievi
Vittorio Marcucci 1^ nella categoria allievi
Vincenzo Barbero  2^  class. allievi
Sangiovanni Simone  4^ class. allievi
Sangiovanni Gabriele 4^ class. giovanissimi
Bengardino Alberto e Sangiovanni Simone 2^ class doppio allievi
Sangiovanni Gabriele  e Lombardi Luca (T.T.Cassano)  2^ class. nel doppio misto
Classifica Società
A.S.D.TENNISTAVOLO PISCOPIO  PUNTI 198
A.S.D.TENNISTAVOLO POLISTENA           84
A.S.D.TENNISTAVOLO CASTROVILLARI    84
A.S.D  T.T. CASSANO    ALL' IONIO            54
A.S.D. T.T. ATLANTIDE   VV                       40
A.S.D. CASPER RC                                   36
A.S.D. ANTARES KR                                 20
A.S.D. T.T. CATANZARO                            20
A.S.D. PLANET SPORT RC                        16


..

Il movimento pongistico calabrese ha salutato con grande entusiasmo il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico in visita a Reggio Calabria. Tutta la regione ha voluto partecipare a questo evento che rappresenta un punto di partenza importante per il rilancio dell'intera attività ed in particolare di quella giovanile. Accolto dal Presidente del Comitato Regionale Fitet Calabria Giuseppe Petralia, dal Presidente del CONI Calabria Mimmo Praticò e dal Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, ha incontrato, presso la sede del CONI Calabria in una sala gremita in ogni ordine di posto i Presidenti ed i dirigenti delle società calabresi, nonché gli arbitri. Dopo i vari inteventi istituzionali, gradito è stato l'impegno intrapreso, insieme alle istituzioni presenti, per la realizzazione di una struttura dedicata al tennistavolo. Nella mattinata si sono svolti i due corsi di formazione ed aggiornamento dedicati a tecnici di base ed Aspiranti Giudici Arbitri. Il primo corso riservato ai tecnici dal titolo "Alfabetizzazione per il tennistavolo: proposte di attività per i giovani di 8-9 anni” è stato organizzato dal Comitato regionale Calabria e dal Referente Tecnico regionale Maestro Carmelo Romeo. Interessanti e molto professionali sono stati gli interventi dei docenti ed in particolare dal Coordinatore Regionale della Sds Calabria Prof. Mimmo Albino dal Direttore Tecnico Giovanile della Federazione Italiana Tennistavolo Prof. Matteo Quarantelli e dal Prof. Massimo Oliveri docente della Sds Piemonte che hanno saputo entusiasmare con le loro tecniche didattiche e pratiche tutti i partecipanti. Il secondo corso rivolto agli aspiranti giudici Arbitri organizzato dal FAR Calabria Giovanni Zampaglione ha visto come relatore Enzo Strino Arbitro Nazionale della Federazione Italiana Tennistavolo.

CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Mercoledi scorso presso la Palestra del Liceo Artistico “A. Alfano”si è svolto il 1° Torneo di Tennis Tavolo “Coppa Carnevale”, a cura dell’A.S.D. Tennis Tavolo Castrovillari. L’evento si è svolto nell’ambito del programma della 55°  Carnevale di Castrovillari. Al Torneo hanno partecipato circa 30 atleti appassionati di Tennistavolo e si è sviluppato in una fase eliminatoria con gironi all'italiana (composti da tre e 4 persone ciascuno) ed una fase successiva, riservata ai primi due classificati di ciascun girone, disputata con la formula ad eliminazione diretta. Alla fine il successo è andato a Sergio Bartolini, che in finale ha sconfitto Giuliano Catucci. Terzo classificato Giuseppe De Gaio quarto classificato Domenico Veltri. Miglior under 14 Luca Lombardi. Un buona presenza di pubblico ha accompagnato lo svolgimento del Torneo il cui successo qualitativo e quantitativo è stato un ottimo spunto per la riproposizione dello stesso nel prossimo anno. Un ringraziamento particolare da parte dell’Asd Tennistavolo va alla Proloco e a tutti coloro che hanno preso parte al Torneo...Grande successo del 1° Torneo di Tennistavolo “Coppa Carnevale” .
 

CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Sono tornati a casa conquistando ben 3 podi i giovani atleti dell' A.s.d. Tennistavolo Castrovillari che hanno partecipato al 3° Torneo di Tennis Tavolo Predeterminato Giovanile Regionale che si è disputato presso la palestra  IPSIA di   Vibo Valentia domenica 24 Febbraio  2013. Buona la prestazione di squadra dei portacolori della società del pollino che, con i risultati ottenuti, si è classificata al 4 posto finale nella classifica generale delle società che hanno partecipato al Torneo.
In merito ai risultati, a livello individuale,  ottimo torneo per i giovani Vittorio Marcucci e di Vincenzo Barbero  che nella categoria Allievi maschile hanno conquistato il terzo posto e quarto posto arrendendosi in semifinale a Corrado del Cassano e a Carnovale del Piscopio.
Nel singolare femminile Juniores ancora un successo per Giada D'Elia vittoriosa in finale su Visone Maria dell'Antares di Crotone con il risultato di 3-1
Nella categoria Giovanissimi Gabriele Sangiovanni supera come primo il suo girone ed arriva sino ai quarti e viene premiato come atleta più piccolo della società Castrovillarese
“Il gioco dei nostri atleti più giovani continua a migliorare - ha dichiarato Giuseppe De Gaio, Presidente del Castrovillari e Consigliere Regionale Fitet  e in modo meritato hanno ottenuto questi buoni risultati".
Prossimo appuntamento dell’attività regionale giovanile per domenica 10 marzo a Polistena, dove si assegneranno i titoli di Campione Regionale...TENNISTAVOLO – Piazzamenti di prestigio per il Castrovillari al 3° Torneo Giovanile Regionale .
 

TENNISTAVOLO - Per il Castrovillari di De Gaio una sconfitta che sa di vittoria .

CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C/2  (girone Nord ), nulla da fare per il team castrovillarese del tennistavolo, composto dal trio De Gaio -Catucci -Veltri, sconfitto per 4 a 2 ad opera del quotato Tennistavolo Antares  (Visone D.-Giordano-Visone D.), una delle formazioni accreditate al salto di categoria.Il primo incontro vede scendere in campo Catucci Giuliano contro Visone Gianluca; l'incontro si presenta subito spettacolare con scambi veloci, top e controtop da entrambe le parti. I primi due set  sono di Visone , il terzo  e quarto set sono giocati e vinti  magistralmente da Catucci  Nel quinto set  Visone  riesce ad avere la meglio su Catucci solo ai vantaggi.Domenico Veltri  entra in campo contro Martino Giordano e l'incontro si chiude abbastanza agevolmente sul 3-0 per Giordano.E' la volta del capitano Giuseppe De Gaio che affronta Domenico Visone capitano della squadra crotonese nonostante la differenza di rank tra i due atleti, De Gaio riesce a tenere testa al suo avversario e mantenendo alta la concentrazione  vince  per tre set a zero.Torna in campo Domenico Veltri  che questa volta affronta Visone Gianluca l' incontro viene vinto per tre set a zero da Visone. Torna in campo Catucci Giuliano che questa volta affronta il forte Domenico Visone, partita di alto livello da entrambe le parti è Catucci  a chiudere il primo set sull'11-9 Visone  riprende in mano la situazione e riapre la partita portandosi sul 1-1 con il parziale di 11-6. Anche il terzo set è molto combattuto e Visone lo vince portandosi sul  2 -1 Al quarto set  Catucci riesce a riagguantare il pareggio (2-2) vincendo il set con il parziale di 11-7 Si gioca tutto all'ultimo set. Nessuno dei due atleti vuole cedere e si va ai vantaggi. Con un pizzico di sfortuna  Visone  è costretto a cedere il set sul 12-14 lasciando quindi la partita sul 3-2 per Catucci.L'ultimo incontro spetta a Giuseppe De Gaio contro Martino Giordano, ennesima partita giocata sino all' ultimo set. Dopo il primo set in cui Giordano ha la meglio sull'atleta Castrovillarese si nota un leggero calo di Giordano che cede nei due set successivi Al quarto set De Gaio perde un po' di concentrazione e cede sull'11-5.Siamo 2-2 ed anche questo match si decide al quinto set.  Ancora una volta il set è equilibrato ma in questo caso è Giordano a vincere l' incontro per 3 set a 2.  Vittoria che vale  la prima posizione in classifica. Questo il commento del  Capitano De Gaio :"Usciamo sconfitti, ma a testa alta,  soltanto l'amaro in bocca per un'occasione persa in un match giocato alla pari, oggi meritavamo almeno un pareggio " .L'incontro e stato diretto dal giudice arbitro Filomia Francesco...

 TENNIS TAVOLO SERIE C2 GIRONE NORD, ALTRI DUE PUNTI PER LA T.T. CASTROVILLARI. BATTUTA LA T.T. CATANZARO    14/01/2013  
Tennistavolo serie C2 girone nord, altri due punti per la T.T. Castrovillari. Battuta la T.T. Catanzaro - Dopo la pausa per i tornei è ripreso il campionato di Tennis tavolo di serie C/2 Girone Nord con una bella vittoria per la  squadra castrovillarese  che si è imposta per 4-2 contro la T.T. Catanzaro grazie ai due punti a testa del capitano De Gaio e di Giuliano Catucci.  Una vittoria netta ed importantissima che fa morale e che porta la compagine del pollino a 4 punti, l' incontro è stato diretto dal giudice arbitro, Filomia Francesco .

Tabellino gara - Catucci - Cavallaro   3 - 0, De Gaio - Pomarico 3 - 0, Veltri - Morrone  1 - 3,

De Gaio - Cavallaro 3- 2, Catucci - Morrone 3-2, Veltri  - Pomarico 2 - 3.

 

  ARRIVANO I PRIMI DUE PUNTI DELLA STAGIONE PER L' ASD TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI, BATTUTA LA TT CASSANO B    18/11/2012  
Arrivano i primi due punti della stagione per l’ ASD Tennis tavolo Castrovillari, battuta la TT Cassano B – Con una buona prestazione gli atleti dell’ ASD TT Castrovillari battono fuori casa la Tennis Tavolo Cassano B, nella quarta giornata del campionato di serie C2 girone Nord. Quattro a due il risultato a favore degli atleti del Pollino. L’incontro si apre con la splendida vittoria di Giuseppe De Gaio contro il bravo Cristian Sposato. L’atleta castrovillarese, in grande forma e con una tattica molto aggressiva non da  respiro all’ avversario e fissa il risultato sul 3 a 0. Il punto del 2 a 0, lo conquista nella seconda partita,  il giovane Giuliano Catucci contro il numero uno avversario, A. Sallorenzo. Infine Domenico Veltri porta a 3 le gare vincenti della compagine del Pollino, battendo  il giovane, I. Sallorenzo per 3 set a 2 con finale al cardiopalma e grandissime emozioni. Nella quarta gara in cartellone, Giuliano Catucci,  inizia male il suo secondo match contro Sposato perdendo la quarta gara per 3 set a 0. Sul 3 a 1 pero’,  ci ha pensato Giuseppe De Gaio a chiudere i giochi vincendo agevolmente per 3-0 contro  Ivan Sallorenzo .  Lo stesso De Gaio, presidente e giocatore della TT Castrovillari ha cosi’ commentato - Abbiamo ottenuto un grande risultato, giocando con qualità e continuità - dimostrando soddisfazione per il gioco ed il risultato. - Vittoria importante - ha continuato - che oltre a dare morale ci consente di distanziare un po' i diretti avversari per la salvezza. Risultato che è arrivato e che deve essere un incentivo a migliorare ancora, viste le corazzate che incontreremo nelle prossime giornate -.


 


CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Bell´esordio in maglia rossonera per la campionessa regionale di 3^ categoria 2011 Giada D'Elia che nel primo torneo della stagione, disputatosi a Vibo Valentia domenica 21 ottobre scorso ha raggiunto la terza posizione  nella categoria regina, il Top 16, ossia quella dedicata alle migliori 16 giocatrici della Calabria. Dopo aver passato il girone viene battuta in semifinale per 3 set a 2 dall' atleta Longo Antonella dopo che conduceva per 2 a 1. Podio 1° Torneo Regionale Top 16 Femminile.
1° class. Freni Letizia (T.T. Casper RC)
2° Longo Antonella ( T.T.Atlantide VV)
3° DElia Giada ( T.T. Castrovillari )
3° Visone Maria ( T.T.Atlantide)..

 ESCAPE='HTML'

CASTROVILLARI - E’ stata accolta dal comitato regionale la richiesta fatta per il ripescaggio della A.S.D. Tennistavolo Castrovillari nel campionato di serie C2. Un meritato salto di categoria che vedrà i pongisti castrovillaresi giocare nel girone Nord. Sette le squadre inserite in questo girone. Si tratta delle due formazioni crotonesi del New Tennis Tavolo e Antares, il Tennis Tavolo Catanzaro,la Polisportiva Bashkim Spezzano Albanese e le due formazioni di Cassano Jonio la "A" e la "B". Nel giorne Sud si sfideranno Vibo,Polistena la Tennis Tavolo Dmt Petroli Piscopio e le reggine Galaxy,Casper,Tennis Tavolo ed Altro e Amatori reggini.

 


 

CASTROVILLARI – Fine settimana all’insegna del tennistavolo a Castrovillari.Presso la  sala "Fornaretto"si è svolto infatti il 4° Torneo  di Tennis Tavolo Città di Castrovillari, riservato ad amatori e tesserati Fitet. Al Torneo, promosso ed organizzato dalla A.S.D. Tennistavolo Castrovillari, hanno partecipato circa 60 atleti appassionati di "ping pong" suddivisi nelle due categorie "amatori" e "open" (questa riservata ai soli giocatori classificati Fitet) e si è sviluppato in una fase eliminatoria con gironi all'italiana ed una fase successiva, riservata ai primi due classificati di ciascun girone, disputata con la formula ad eliminazione diretta. La categoria "amatori" ha visto il successo del giovane Vincenzo Barbero (99), che in finale ha sconfitto Vittorio Marcucci  entrambi provenienti da Praia a Mare, terzi classificati ex-equo gli atleti Elisabetta De Gaio e Luca Pellegrino. La categoria "open" ha visto il successo di Roberto Aita (Pol. Bashkim)  che ha sconfitto in finale Giuliano Catucci ( T.T. Castrovillari); Terzi classificati ex-equo Giuseppe De Gaio (T.T. Castrovillari) e Rosario Lombardi (T.T.Cassano). Nel fine settimana si è anche disputato il Torneo sociale vinto dal castrovillarese Giuliano Catucci.

 

 De Gaio campione Provinciale Over 40

LAUROPOLI  1 aprile 2012 – Successo importante per Giuseppe De Gaio. L’atleta castrovillarese ha vinto nei giorni scorsi a Lauropoli il titolo di campione Provinciale veterano "Over 40" nella disciplina del tennistavolo. De Gaio ha battuto il favorito esperto pongista e teste di serie n.1  Antonio Mastroianni (ASD TT Cassano allo Ionio)  e il teste di serie n..2 Rosario Lombardi (ASD TT Cassano allo Ionio)  per 3 set a 1. Quarto posto per l' altro castrovillarese Sergio Bartolini.(Pol.Bashkim). Complimenti ad entrambi.

CASTROVILLARI 19/02/2012 – Bel pareggio del TT Castrovillari con la capolista TT Cassano.  L’incontro è  iniziato  alle 10.30, nella palestra dell' Istituto D' Arte  della città del Pollino ,

ed il   primo match è facile preda di Catucci, che vince per 3 set  a 1 contro Ivan Sallorenzo , innescando così il primo boato dei rossoneri. Nel secondo match De Gaio, non riesce a far sua la gara, perdendo 3 set a 2 contro Sallorenzo A. Nel terzo incontro Campilongo A.vince per 3 set a 1 contro Sposato C. Nella quarta partita ci si aspetta una reazione della capolista , invece c’è ancora il Castrovillari con il capitano De Gaio  che vince 3 set a 1  contro   Ivan Sallorenzo  portando la compagine castrovillarese sul risultato di 3 a 1.  Nel quinto match si rifà vivo il Cassano, con Sposato, che sconfigge Catucci G., vincendo per 3 set a 1.Successivamente Campilongo , perde 3 set a 1 contro uno scatenato Sallorenzo A. che si dimostra la sorpresa della giornata.  La gara finisce in parità ,3 a 3. Il Tennistavolo Castrovillari ha dimostrato il suo valore sfiorando il successo con la capolista Cassano che conquista ufficialmente il terzo posto. Il commento di capitan De Gaio : “sono contento delle prestazioni, continueremo comunque ad allenarci con impegno .Il terzo posto finale rispecchia il valore dei rossoneri. In ogni caso un campionato positivo. Magari l’anno prossimo si può fare qualcosa di più".

SPEZZANO ALBANESE  22/01/2012- La compagine del Pollino centra la quarta vittoria, seconda consecutiva,  contro l' Olimpia Spezzano per 6 a 0. La prima gara ha visto un ottimo Giuseppe De Gaio capitano del Castrovillari vincere per 3 set a 0 contro Giuseppe Staffa.

Poi è stata la volta del giovane Giuliano Catucci che si è imposto con forza su Sergio Corsino con un secco 3 a 0. Terza gara vinta dal veterano Andrea Campilongo per 3 a 0 sul giovane Ettore Tocci. Nel quarto incontro è entrato  nuovamente  il capitan  De Gaio contro Sergio Corsino ma si lascia  sorprendere perdendo il primo set.  Al secondo set De Gaio ha cominciato a prendere le misure e vincerlo. Decisivo il quarto set dove il capitano castrovillarese non esita ad entrare in campo concentrato più che mai, vincendo così il set per  11 a 5. Il quinto incontro è stato vinto di nuovo da Giuliano Catucci su Ettore De Marco per 3 set a 0. A vincere l’ultimo incontro il giovane Sabatino Campilongo dopo una bellissima e tiratissima gara contro il veterano Giuseppe Staffa. Nel prossimo turno il TT Castrovillari inconterà la capolista TT Cassano.

..

CASTROVILLARI 15/01/2012 - Si è svolto nella palestra dell' Istituto   D' Arte, l' incontro valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, Girone Nord, tra la squadra di casa â¿¿Asd TT CASTROVILLARI⿝ e la â¿¿POL. BASHKIM⿝ di Spezzano Albanese. La compagine della città del Pollino era composta da De Gaio Giuseppe (capitano),Catucci Giuliano,Carlomagno Vincenzo,Veltri Domenico e Bengardino Alberto.La partita è stata vinta dal team padrone di casa con il punteggio di 4-2: due i punti portati a casa dal mitico Giuseppe De Gaio, che come sempre da il massimo in ogni incontro come nel suo stile, un punto sul tabellino dal Giovane  giovane Giuliano Catucci. L' altro punto porta la firma di Domenico Veltri, al suo esordio in serie D, che ha dato così il suo contributo portando a casa il punto della vittoria.I pongisti della â¿¿POL. BASHKIM⿝ si sono battuti bene e con grande lealtà. Un team agonisticamente molto preparato, ma sembrato debole al cospetto della â¿¿TT Castrovillari⿝ di De Gaio & Company.

CASTROVILLARI -30 dicembre 2011 – Una particolare location come il "Circolo cittadino" di Castrovillari ha fatto da cornice al torneo di fine anno di tennistavolo. Una tre giorni amatoriale  organizzata dalla locale società alla quale hanno potuto partecipare tutti gli appassionati e i praticanti di questa disciplina. Ecco i vincitori. Primo assoluto Vincenzo Carlomagno, secondo Leonardo De Paola, terzo gradino per Jacopo Passarelli e quarto per Paolo Salvati. Miglior Under 14 Cristiano Scutari, miglior "veterano" Domenico Veltri. Questa la classifica del torneo sociale dell’associazione tennis tavolo di Castrovillari. Primo posto per Giuliano Catucci, seconda piazza per Damiano Campilongo, terzo posto per Giuseppe De Gaio e quarto per Vincenzo Carlomagno. Durante la manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Cosenza rappresentate dall’assessore Filomena Ioele e dal consigliere Riccardo Rosa, sono stati assegnati due premi speciali. Premio "Annicchiarico" quale migliore giocatrice a Elisabetta De Gaio piazzatasi nei primi otto del torneo amatoriale assoluto e premi "Oracolo del Tempo" a Alberto Bengardino quale miglior Under 14.  Una bella iniziativa sportiva che ha visto la presenza anche del fiduciario del Coni Anna De Gaio e del padrone di casa, il presidente del circolo cittadino Biagio Murianni la quale ha voluto ricordare anche con una targa ricordo consegnata ai familiari  Liberato Passarelli "Noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscere Liberato, le sue qualità e la sua forza, proprio per il rispetto che gli dobbiamo cercheremo di fare un modello del suo ricordo" ha dichiarato il presidente dell’associazione Giuseppe De Gaio.

 

CASTROVILLARI - Sfida a tennistavolo per i giovani studenti castrovillaresi. Nei giorni scorsi infatti si è disputata presso il liceo scientifico "E.Mattei" di Castrovillari la fase comunale di tennis tavolo del torneo intitolato "Filippo Le Voci". Una atmosfera densa di emozione ha fatto da cornice ai vari incontri che hanno visto la partecipazione delle rappresentative delle scuole superiori di Castrovillari .Una manifestazione che ha visto le "giovani racchette" dar vita ad incontri di buon livello tecnico. L’entusiasmo dei giovani è stato coinvolgente e proprio su questo entusiasmo e voglia di cimentarsi con i propri limiti sportivi bisognerà programmare i prossimi appuntamenti hanno dichiarato a fine torneo gli organizzatori. Presente alla manifestazione anche Giuseppe De Gaio stella dello sport tennis tavolo 2009 che a fine torneo si è esibito con i vincitori del doppio della scuola Ipsia. Questi i risultati finali. Nella categoria maschile prima piazza per Liceo Scientifico Mattei,seconda per il liceo Classico "Garibaldi" e Liceo Artistico "Alfano", terzo l’Ipsia , quarto Itcg "Calvosa-Pitagora" e quinta piazza per istituto "Potestio". Mentre in quella femminile vincono le giovani promesse del Liceo Classico "Garibaldi"davanti al liceo Scientifico "Mattei".

 

CASTROVILLARI - Si è svolto domenica 8 Maggio il 3° Torneo di Tennistavolo Città di Castrovillari  "Il Fornaretto" con organizzazione curata dall’ ASD Tennistavolo Castrovillari ,  patrocinato dall' assessorato allo sport del comune di Castrovillari. Le cronache parlano di un bel successo di una sana giornata di sport che ha visto la disputa di un torneo di quarta categoria e di uno amatoriale per non tesserati. da segnalare la numerosa partecipazione di  giovani  pongisti e  veterani che hanno disputato delle ottime gare,..presente alla manifestazione la delegata del Coni,area pollino, Anna De Gaio. Le gare hanno avuto inizio alle ore 9:00 con il Torneo  Amatoriale dominato dal castrovillarese Damiano Covelli  in finale su Antonio Corrado ( Cassano).Gran bel successo dunque alla fine di una sana giornata di sport  Podio  Amatoriale 1° classificato Damiano Covelli (Castrovillari) ; 2° classificato Antonio Corrado (Cassano all' Ionio); 3° classificato Giuliano Catucci(Castrovillari) e 4° classificato Luigi Viteritti (Castrovillari). 

 

 

CASTROVILLARI - Portare la squadra il prima possibile nella “C” nazionale. E’ l’obiettivo che si è posto la formazione di “TennisTavolo” Castrovillari che sta cercando di valorizzare i tanti giovani talenti del territorio. Da segnalare l’ottimo esordio di Giuliano Catucci al 1° torneo regionale di 4^ cat. svoltosi nella città di Vibo Valentia. Il giovane atleta con la vittoria nel proprio girone è entrato in classifica nazionale e regionale. Bene anche per le loro ottime prestazioni hanno fatto Alberto Bengardino e Vincenzo Carlomagno che si sono ben distinti al 1° torneo giovanile Regionale predeterminato svoltosi presso il Palazzetto Ferraro di Cosenza domenica 18 settembre. Tra gli “over” da segnalare la vittoria di Giuseppe De Gaio contro il teste di serie n° 1 del proprio girone, il siciliano Carlo Pandolfini al primo torneo Nazionale di 4^ cat. tenutosi presso il Palabotteghelle di Reggio Calabria alcune settimane fa. Sabato 8° Ottobre 2011 è in programma il match d´esordio contro il luzzi per la nuova formazione di Serie D-1. Occhi puntati sui giovani Vincenzo Carlomagno Luca Pellegrino,Alberto Bengardino,Paolo Salvati,,Giuliano Catucci,Sabatino Campilongo,Gaetano Rubino,Elisabetta De Gaio,Giuseppe Fortunato,Luigi Papaleo e Giuseppe Di Maio, nuove promesse del Tennistavolo Castrovillari che accompagnati dai veterani Giuseppe De Gaio, Andrea Campilongo, Giuseppe Cantore, Francesco Di Mare, Francesco Granito e Damiano Covelli compongono un team davvero ben assortito. In bocca al lupo.

 


 

SPEZZANO ALBANESE – La terza giornata del campionato regionale di tennistavolo Serie D per il  girone nord, ha visto la netta vittoria della “TT  CASTROVILLARI” del  presidente De Gaio sulla “ POLISPORTIVA BASHKIM SPEZZANO ALB.”

con il punteggio di 6 a 0.
Un match che è stato combattuto sin dall'inizio dalla formazione locale che, nel proprio palasport, nonostante l'impegno ha dovuto cedere il passo a De Gaio e compagni. Emozionante il confronto che ha avuto una fase combattuta (Gerardi-Campilongo) chiusasi per 8-11 al 5° set. Per la formazione del Presidente De Gaio la conquista dei due punti significa scavalcare il Bashkim Spezzano. .

RISULTATI DELLA PARTITA
Piragine - De Gaio      0 - 3
Valente - Catucci         1 - 3
Gerardi- Campilongo   2 - 3
Valente - De Gaio        0 - 3
Pittari - Carlomagno    1 - 3
Gerardi - Catucci         0 - 3

 

CASTROVILLARI - Seconda vittoria consecutiva per la compagine castrovillarese  che si porta a 4 punti in classifica, raggiungendo il secondo posto  a solo un punto dalla prima.

La vittoria contro l'Olimpia Spezzano è maturata grazie ad un’ottima prova collettiva,  valevole come quarta giornata di andata del Campionato di serie D girone Nord.
L’Olimpia  passava in vantaggio con il numero uno della squadra Staffa che, a sorpresa, aveva la meglio sul giovane Catucci, con un parziale di 3-2. Sull’1-0 per l’Olimpia  scendeva in campo De Gaio che, sfruttando il proprio potenziale tecnico, si imponeva sul numero 2 avversario con un parziale di 3-0. Con il punteggio di nuovo in parità toccava a Campilongo A. riportare il Castrovillari in vantaggio, battendo senza difficoltà De Marco con un parziale di 3-0.
Riscendeva in campo sul punteggio di 2-1 per il Castrovillari il capitano De Gaio che, conquistando il match contro il numero uno Staffa portava la compagine del pollino sul punteggio di 3-1. A questo punto Campilongo S. - De Marco diveniva il match clou per aggiudicarsi l’incontro. Il giovane Campilongo,  senza difficoltà, , vinceva l’incontro con un  secco 3-0. Con la vittoria in cassaforte e 2 punti in classifica  per il  Castrovillari riscende in campo Campilongo A. che, con una prestazione magistrale aveva la meglio sul1' avversario Tocci per 3-0. La partita si concludeva dunque con il punteggio di 5-1 per il Castrovillari Tennistavolo ai danni dell' Olimpia Spezzano.
Il commento del presidente De Gaio: "un  grande Castrovillari  abbiamo  giocato con qualità e continuità, la nostra più grande forza  è  la capacità di fare gioco di squadra, un team affiatato  che fa gruppo in tutte le sue scelte,  abbiamo vinto una partita difficile, adesso pensiamo alla trasferta di Cassano allo Ionio. Non dobbiamo abbassare la guardia".

Classifica
1. ASD TT LUZZI -------------------------------5
2. ASD TT CASSANO ALLO JONIO ------5
3. ASD TT Castrovillari -----------------------4
4. ASD TT Olimpia Spezzano ---------------2
5. ASD Pol. Bashkim --------------------------0

..

CASSANO - Amara sconfitta quella rimediata dell' A.S.D. Castrovillari a Cassano Allo Ionio contro la capolista che si impone sulla formazione del Pollino per 4 a 2. Peccato perché De Gaio e compagni si erano portati sul 2-2 con due incontri vinti dal capitano castrovillarese e poi hanno ceduto di misura nel finale. 

 

CLASSIFICA:
TT LUZZI                         7
TT CASSANO                    7
TT CASTROVILLARI            4
OLIMPIA   SPEZZANO         2
POLISPORTIVA BASHKIM     0

 

COMUNICATO - CASTROVILLARI. L' ASSESSORE DE GAIO A COSENZA  CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL CONI, PETRUCCI - IL VICE SINDACO ED ASSESSORE ALLO SPORT DI CASTROVILLARI, ANNA DE GAIO, HA PARTECIPATO, A COSENZA, ALL’ INIZIATIVA, ORGANIZZATA DAL CONI, IN OCCASIONE  DELLA VISITA DEL PRESIDENTE NAZIONALE, GIANNI PETRUCCI.  “ A LUI – HA DICHIARATO L’ASSESSORE A MARGINE DELL’INCONTRO - HO RIAFFERMATO IL FONDAMENTALE RUOLO CHE SVOLGE IL CONI PER LO SVILUPPO DELLO SPORT E LA CRESCITA DELLA SOCIETÀ, RIBADENDO IL MIO IMPEGNO NELL’ORGANIZZAZIONE DELL’ASSESSORATO CHE RAPPRESENTO PER OTTIMIZZARE, SEMPRE PIÙ, L’IMPIANTISTICA DELLA MIA CITTÀ E LE TANTE DISCIPLINE CHE IN ESSA SI REALIZZANO. CON QUESTO SPIRITO - HA SPIEGATO L’AMMINISTRATRICE DEL CAPOLUOGO DEL POLLINO- HO PARTECIPATO AL MOMENTO, ORGOGLIOSA DI RAPPRESENTARE UNA PARTE IMPORTANTE DELLA CALABRIA, CHE PROPRIO NELLO SPORT HA SEMPRE SCORTO LO STRUMENTO PER ARRIVARE AI GIOVANI, CON IL QUALE ACCRESCERE IL SENSO DI PARTECIPAZIONE ALLA VITA SOCIALE.” L’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASTROVILLARI (G.BR.)